Cinema
Alien: Romulus, la CGI migliorata per la versione streaming dopo le critiche del cinema

Il regista Fede Alvarez ha rivelato che la versione streaming di Alien: Romulus presenterà una significativa differenza rispetto alla sua uscita cinematografica dello scorso anno. In particolare, la scena che vede il cameo digitale dell’attore Ian Holm, noto per il suo ruolo nel primo Alien di Ridley Scott, è stata rivisitata per migliorare la qualità della CGI, che aveva suscitato diverse critiche al momento del debutto al cinema.
Holm, purtroppo scomparso qualche anno fa, è stato ricreato digitalmente per il film, ma la sua apparizione ha diviso i fan, soprattutto per la qualità della CGI, che non era perfetta a causa dei tempi ristretti per la post-produzione. Alvarez ha ammesso che al momento dell’uscita nelle sale non si era riusciti a perfezionare completamente la scena, ma ha sottolineato come, per la versione in home video e streaming, il team di effetti speciali abbia avuto più tempo per lavorare, grazie anche a un investimento aggiuntivo da parte di 20th Century Studios.
“L’avevamo lasciato in sospeso, ma ora per la versione 4K, Blu-ray, DVD e streaming è stata migliorata”, ha dichiarato il regista, sottolineando che la nuova versione rende il cameo digitale di Ian Holm molto più convincente. La revisione ha richiesto un budget extra, ma Alvarez è convinto che ne valga la pena per offrire ai fan un’esperienza più soddisfacente.
-
Sport11 ore fa
Giro d’Italia Women 2025: sfida epica tra le grandi regine della montagna
-
Attualità11 ore fa
Palma di Maiorca, principio di incendio su un volo Ryanair: 18 feriti lievi
-
Cronaca10 ore fa
Kiev colpisce aeroporto militare russo dei caccia Su-34, Su-35S e Su-30SM
-
Campania9 ore fa
Napoli, pistola portachiavi sul comodino: i carabinieri sequestrano un’arma miniaturizzata
-
Cronaca8 ore fa
La California brucia: maxi incendio nel Nord di Los Angeles, centinaia evacuati
-
Attualità16 ore fa
Crotone lancia un piano antincendi innovativo: droni, prevenzione e sanzioni in prima linea
-
Attualità13 ore fa
In arrivo nubifragi in Italia: il caldo si placa e il “bollino rosso” scende a 15 città, successe l’identica situazione nel 1965 con le stesse temperature
-
Sport7 ore fa
Philipsen fulmine giallo a Lille: scatto da leader, Roglič ed Evenepoel subito in crisi