Connect with us
  • Ultim'ora
16:00 Ultimo
Jang Bobo, pericoloso criminale, evade dalla questura di Prato durante l’identificazione Jang Bobo, pericoloso criminale, evade...

Motori

Defender OCTA Black, la rock star 4×4

Defender OCTA, il vertice delle prestazioni estreme su strada e fuoristrada, mostra una nuova grinta, ancora più audace: Defender OCTA Black. I numerosi dettagli neri della 4×4 ad alte prestazioni conferiscono al modello più resistente, più capace e più lussuoso della famiglia Defender una presenza ancora più mirata e un lusso ancora maggiore. Ben 30 elementi esterni hanno ricevuto finiture nere per questa trasformazione.

La Defender OCTA Black è rifinita in Narvik Black: il nero più autentico della line-up colori Defender. Il Narvik Black è profondo e scuro, con una finitura lucida di serie, possibile la personalizzare l’esterno di OCTA Black scegliendo in opzione una pellicola protettiva opaca.
Le piastra paramotore e le soglie posteriori sono verniciate a polvere in Satin Black, gli occhioni di recupero esposti sono in Satin Black, mentre sono Gloss Black il tappo dell’occhione anteriore e i quattro terminali di scarico, per offrire una finitura a contrasto. L’ovale Land Rover sulla griglia è nero con scritta in argento scuro.

Anche gli elementi del sottoscocca presentano una finitura Gloss o Satin Black, inclusa la copertura del silenziatore e della scatola centrale, e il gancio di traino estraibile elettricamente opzionale.

E’ disponibile una scelta di cerchi forgiati da 20 pollici o Gloss Black da 22 pollici, con tappi centrali neri e scritta Defender in Shadow Atlas, mentre le pinze dei freni Gloss Black presentano una scritta Sentient Silver a contrasto.

Per completare l’impattante look esterno scuro, gli interni della Defender OCTA Black elevano il lusso robusto a un nuovo livello. E’, per la prima volta , disponibile sulla Defender la pelle Ebony Semi-Aniline con KvadratTM, che dona una finitura morbida e tattile ai sedili Performance. Questi presentano un esclusivo motivo traforato con nuovi dettagli di cuciture sui cuscini degli schienali, mentre gli schienali e le cerniere dei braccioli sono rifiniti in Carpathian Grey.

Sul cruscotto, la traversa a vista è verniciata a polvere Satin Black, mentre è possibile scegliere una finitura opzionale Chopped Carbon Fiber per i dettagli interni.
“Non si può negare la presenza e la personalità della Defender OCTA: è la Defender più alta e larga, che per questo può affrontare terreni ancora più estremi. La Defender OCTA Black innalza l’asticella a un livello superiore. Sappiamo che i nostri clienti amano dare alle loro Defender finiture completamente nere; quindi, i nostri designer hanno applicato questo principio a ogni superficie possibile – dentro e fuori – per creare sulla Defender OCTA un lusso ancora più robusto” dichiara Mark Cameron, Managing Director di Defender.

La Defender OCTA è la più prestazionale dell’inarrestabile famiglia Defender, grazie a un V8 biturbo da 4,4 litri e 635 CV, alle innovative sospensioni 6D Dynamics, ai sedili Body and Soul e alla modalità dedicata OCTA per l’off-road ad alte prestazioni. I sedili Body e Soul (BASS), consentono a coloro che si trovano nella prima fila dei sedili Performance di sentirsi immersi nella musica che stanno ascoltando. Infatti, questa eccezionale tecnologia vibro-acustica ad alta fedeltà, sviluppata in collaborazione con il leader del settore SUBPACTM, utilizza i segnali audio del Meridian Surround Sound System da 700 W con 15 altoparlanti, ed incorpora lo stesso software di ottimizzazione IA utilizzato dai migliori artisti e compositori del mondo.

La Defender OCTA Black beneficia dei recenti miglioramenti apportati alla gamma Defender, tra cui un nuovo design dei fari con grafica originale rivista e luci posteriori a filo con lenti fumè. All’interno, un touchscreen più grande, da 13,1″ offre un controllo ancora più intuitivo dell’infotainment.

La Defender OCTA Black si aggiunge all’attuale Defender OCTA, che è ora disponibile in due nuove colorazioni – Sargasso Blue e Borasco Grey – oltre a Charente Grey e Petra Copper. Un Wrap Bianco Opaco Patagonia sarà disponibile a partire dalla fine del 2025. efender è il partner automobilistico ufficiale di Oasis Live ’25, e trasporta la band britannica nel tanto atteso tour mondiale, che inizia oggi.

foto: ufficio stampa JLR Italia

Ultima Ora

Economia1 minuto fa

Trump annuncia dazi del 30% contro l’Unione Europea dal 1° agosto e minaccia un raddoppio in caso di ritorsioni

Donald Trump ha pubblicato su Truth Social una lettera ufficiale indirizzata alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen,...

Cronaca8 minuti fa

Jang Bobo, pericoloso criminale, evade dalla questura di Prato durante l’identificazione

Il 38enne Jang Bobo, considerato uno dei più rilevanti spacciatori di origine orientale in Italia, è riuscito a evadere dalla...

Cronaca28 minuti fa

Vitrano e Buccheri indagati a Palermo per tentata violenza privata su dirigente ospedaliera

Il deputato regionale di Forza Italia Gaspare Vitrano e l’ex direttore sanitario dell’ospedale Di Cristina di Palermo Gaetano Buccheri sono...

Sport29 minuti fa

Gigante domina sul Monte Nerone, Longo Borghini conquista la Maglia Rosa con un’impresa leggendaria

di Umberto Zollo | La tappa regina del Giro Women 2025 incorona Sarah Gigante, ma è Elisa Longo Borghini a...

Cronaca48 minuti fa

Processo Grillo, riprende l’arringa della difesa di Francesco Corsiglia al tribunale di Tempio Pausania

È ripresa questa mattina, poco dopo le 9.30, l’arringa dell’avvocata Antonella Cuccureddu, che rappresenta in aula Francesco Corsiglia, uno dei...

Musica1 ora fa

Vasco Live 2026, boom di vendite: oltre 350mila biglietti in due ore per il nuovo tour

A pochi giorni dalla chiusura del suo trionfale tour negli stadi e in concomitanza con l’uscita del remix di Va...

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole