Cronaca
Donna uccisa in casa a colpi di accetta: arrestato il figlio 21enne

Tragedia a Racale: una donna di 53 anni, Teresa Sommario, è stata uccisa in casa a colpi di accetta. I carabinieri hanno fermato il figlio di 21 anni, Filippo Manni, presunto responsabile dell’omicidio.
I fatti
L’omicidio è avvenuto intorno alle ore 14 in via Toscana, nell’abitazione familiare. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane ha colpito più volte la madre alla testa e al petto con un’accetta da boy scout, dopo una lite scoppiata all’interno della casa. Subito dopo il delitto, il 21enne è fuggito a piedi. È stato rintracciato e fermato mentre si aggirava per le vie del paese, grazie alla segnalazione di un passante.
Chi era la vittima e il contesto familiare
Teresa Sommario, nata in Germania e residente da tempo a Racale, era separata dal marito, l’ex assessore comunale Daniele Manni, ed era madre di tre figli: Filippo e due gemelli di 18 anni, presenti in casa al momento dell’omicidio. Uno dei due gemelli ha assistito alla scoperta del corpo ed è stato lui a dare l’allarme .
Reazioni e indagini
Il sindaco di Racale, Antonio Salsetti, ha definito il fatto «una tragedia che nasce dal nulla», esprimendo profondo sconcerto per quanto accaduto e sottolineando l’assenza di segnali premonitori. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lecce, proseguono per chiarire la dinamica del gesto e l’eventuale presenza di tensioni pregresse in famiglia
-
Cronaca22 ore fa
Investita e uccisa Gaia Costa, una ragazza che attraversava sulle strisce pedonali: Vivian Spohr moglie del n°1 di Lufthansa libera e tornata in Germania”
-
Sport23 ore fa
Lippert torna regina al Giro Women: sprint d’oro a Terre Roveresche, Reusser resta in rosa
-
Calabria16 ore fa
PRAIA A MARE – Incendio distrugge tre auto: l’ombra del dolo
-
Attualità15 ore fa
Papanicolaou “Da Intesa Sanpaolo impegno per la ripresa dell’Ucraina”
-
Attualità19 ore fa
GIOIA TAURO – “Zaleuco e Nosside. La Prossemica dell’Amore” al Museo Metauros
-
Cronaca23 ore fa
“Zombie” barcollanti e “strafatti” da Cobret sul GRA: ecco la droga mischiata con escrementi di topo
-
Cronaca22 ore fa
Il sedicente regista accusato di duplice omicidio atterra a Ciampino e urla: “Sono americano, denuncio tutti”
-
Calabria15 ore fa
REGGIO CALABRIA – “Tragedia evitata”: arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia