Connect with us
  • Ultim'ora
14:40 Ultimo
Torino, arrestato un 50enne per detenzione e produzione di materiale pedopornografico: coinvolte anche minorenni sudamericane Torino, arrestato un 50enne per...

Cronaca

Cadavere scoperto nell’Arno a Pisa durante i preparativi del Gioco del Ponte

Un cadavere, presumibilmente di un uomo, è stato scoperto nel pomeriggio nel fiume Arno, a poca distanza dal Ponte di Mezzo, nel centro di Pisa. Il ritrovamento è avvenuto proprio durante i preparativi della tradizionale sfida del Gioco del Ponte, in programma questa sera e attesissima dai cittadini.

Il corpo è stato individuato nei pressi dello scalo Roncioni, proprio sotto la sede della prefettura pisana. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco, impegnati nel difficile recupero della salma, ancora in parte sommersa.

Secondo quanto trapelato dalle prime ricostruzioni, la vittima non è ancora stata identificata. Il cadavere sarebbe rimasto in acqua per diversi giorni, ed è stato avvistato soltanto dopo che un braccio, sul quale sono visibili alcuni tatuaggi, è affiorato. Il corpo, che presenta una carnagione chiara, è ancora in parte immerso e non è stato possibile stabilire ulteriori dettagli visivi.

Le forze dell’ordine stanno incrociando i dati con le denunce di scomparsa registrate recentemente in Toscana e in altre regioni, nel tentativo di dare un nome alla vittima. La manifestazione del Gioco del Ponte potrebbe subire modifiche o ritardi, ma al momento non è stata comunicata alcuna decisione ufficiale.


Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole