Cronaca
Cadavere scoperto nell’Arno a Pisa durante i preparativi del Gioco del Ponte

Un cadavere, presumibilmente di un uomo, è stato scoperto nel pomeriggio nel fiume Arno, a poca distanza dal Ponte di Mezzo, nel centro di Pisa. Il ritrovamento è avvenuto proprio durante i preparativi della tradizionale sfida del Gioco del Ponte, in programma questa sera e attesissima dai cittadini.
Il corpo è stato individuato nei pressi dello scalo Roncioni, proprio sotto la sede della prefettura pisana. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco, impegnati nel difficile recupero della salma, ancora in parte sommersa.
Secondo quanto trapelato dalle prime ricostruzioni, la vittima non è ancora stata identificata. Il cadavere sarebbe rimasto in acqua per diversi giorni, ed è stato avvistato soltanto dopo che un braccio, sul quale sono visibili alcuni tatuaggi, è affiorato. Il corpo, che presenta una carnagione chiara, è ancora in parte immerso e non è stato possibile stabilire ulteriori dettagli visivi.
Le forze dell’ordine stanno incrociando i dati con le denunce di scomparsa registrate recentemente in Toscana e in altre regioni, nel tentativo di dare un nome alla vittima. La manifestazione del Gioco del Ponte potrebbe subire modifiche o ritardi, ma al momento non è stata comunicata alcuna decisione ufficiale.
-
Cronaca22 ore fa
Investita e uccisa Gaia Costa, una ragazza che attraversava sulle strisce pedonali: Vivian Spohr moglie del n°1 di Lufthansa libera e tornata in Germania”
-
Sport24 ore fa
Lippert torna regina al Giro Women: sprint d’oro a Terre Roveresche, Reusser resta in rosa
-
Calabria17 ore fa
PRAIA A MARE – Incendio distrugge tre auto: l’ombra del dolo
-
Attualità15 ore fa
Papanicolaou “Da Intesa Sanpaolo impegno per la ripresa dell’Ucraina”
-
Cronaca1 ora fa
Rissa al Road Runner di Biella nella notte, 10 denunciati e due agenti con prognosi di 5 giorni
-
Attualità20 ore fa
GIOIA TAURO – “Zaleuco e Nosside. La Prossemica dell’Amore” al Museo Metauros
-
Cronaca23 ore fa
Il sedicente regista accusato di duplice omicidio atterra a Ciampino e urla: “Sono americano, denuncio tutti”
-
Calabria16 ore fa
REGGIO CALABRIA – “Tragedia evitata”: arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia