Connect with us
  • Ultim'ora
16:00 Ultimo
Jang Bobo, pericoloso criminale, evade dalla questura di Prato durante l’identificazione Jang Bobo, pericoloso criminale, evade...

Campania

Caserta, fugge dopo aver travolto e ucciso un 16enne in scooter: fermato un pregiudicato


Dramma a Mondragone (Caserta): un 16enne perde la vita travolto da un’auto pirata. L’investitore, un uomo con precedenti penali, è stato fermato e accusato di omicidio stradale.


Tragico impatto con uno scooter, muore 16enne

Nella serata a Mondragone, in provincia di Caserta, un ragazzo di 16 anni è stato travolto da un’auto mentre viaggiava su uno scooter in via Padule. Dopo lo schianto, l’autista dello scooter è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto poco dopo l’arrivo a causa delle gravissime lesioni riportate.

I rilievi dei carabinieri hanno confermato che il conducente dell’auto ha lasciato il luogo dell’incidente senza prestare soccorso, innescando l’immediata caccia all’uomo.


Caccia al pirata della strada: fermato un pregiudicato

Le indagini, coordinate dal reparto territoriale di Mondragone, hanno portato al fermo di un uomo noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dell’investimento e della successiva fuga. Non sono stati resi noti né l’identità né il dettaglio del suo profilo, ma risulta chiaro che fosse già noto alle autorità.

Il fermato ora dovrà rispondere alle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso. I carabinieri stanno verificando anche eventuali corresponsabilità o la presenza di un secondo occupante dell’auto .


Le indagini in corso

L’azione investigativa prosegue con:

  • Raccolta di immagini da telecamere di videosorveglianza nelle vicinanze del luogo del sinistro;
  • Ascolto di testimoni che avrebbero assistito alla scena o percorso la stessa strada;
  • Accertamenti tecnici su carrozzeria e pneumatici dell’auto coinvolta, utili per ricostruire dinamica e responsabilità.

Nessun segno di premeditazione, ma tragedia consumata

Al momento non emergono elementi di premeditazione o tentativo di aggressione: l’incidente è da ricondurre a un episodio di eccessiva velocità o distrazione, accentuato dalla fuga del conducente. Ma ciò non attenua la gravità del reato: l’abbandono del luogo dell’incidente rende il gesto ancora più grave, dal punto di vista legale e morale.


La notizia ha profondamente scosso residenti e autorità locali. Il sindaco di Mondragone, in un messaggio sui social, ha espresso cordoglio ai familiari del 16enne e definito il gesto del fuggitivo “di una gravità inaudita”. Ha invitato i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine per fare luce sulla vicenda.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole