Connect with us
  • Ultim'ora
11:30 Ultimo
Zelensky sente Trump: “Vogliamo una pace dignitosa e duratura” Zelensky sente Trump: “Vogliamo una...

Cronaca

Incidente mortale nel Bolognese: donna di 70 anni muore, feriti anche dei bambini

Crespellano (Bologna), 11 aprile 2025 – Drammatico incidente stradale a Crespellano, frazione di Valsamoggia, nel primo pomeriggio di oggi. Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare, coinvolgendo anche un terzo veicolo. Il bilancio è pesante: una donna di 70 anni è morta, e tra i diversi feriti ci sono anche dei bambini, alcuni in condizioni gravi.

La dinamica dello scontro

Secondo una prima ricostruzione, un’auto viaggiava in direzione Valsamoggia, mentre le altre due erano dirette verso Bologna. Per ragioni ancora in fase di accertamento, si è verificato un violento impatto frontale, con conseguenze devastanti.

La vittima è una donna di 70 anni, residente a Sasso Marconi. Viaggiava insieme al marito, rimasto ferito, e al nipotino di 10 anni, anche lui coinvolto nello schianto. In un’altra vettura vi erano un uomo e due bambini: una ragazzina di 12 anni, ricoverata in gravi condizioni, e un bambino di 8 anni, anche lui ferito.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti elisoccorso, ambulanze e forze dell’ordine. Tutti i feriti – adulti e minori – sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Comunità sotto shock

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Valsamoggia e dei comuni vicini. L’ennesimo episodio di sangue sulle strade dell’Emilia-Romagna riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, specie su tratti extraurbani spesso teatro di incidenti gravi.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole