Sport
Dazn sigla l’accordo per trasmettere la Serie A in Usa, Gran Bretagna e Irlanda

Dazn ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, in mercati internazionali chiave, dei diritti esclusivi e non esclusivi delle principali competizioni della Lega Serie A (Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana). Per la stagione 2025/26, la piattaforma globale di live streaming trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie A nel Regno Unito e Irlanda, e negli Stati Uniti (solo in lingua spagnola – compresi i territori statunitensi e i Caraibi), oltre a detenere i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella maggior parte dei mercati globali in cui è presente.
Nel Regno Unito e Irlanda Dazn si è aggiudicata i diritti esclusivi fino a otto partite per ogni turno di campionato, con due partite in co-esclusiva. Più di 300 partite saranno trasmesse in diretta integrale ad esclusione delle partite che vengono disputate nella finestra di blackout del sabato nel Regno Unito e in Irlanda che non possono essere trasmesse in diretta per intero. Negli Stati Uniti previste cinque partite per turno in esclusiva e cinque in co-esclusiva, con una programmazione pensata per massimizzare l’accesso del pubblico latino. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta.
“La Serie A è uno dei campionati di calcio più prestigiosi. La nostra collaborazione con la Lega Serie A si è rafforzata sempre più, soprattutto da quando Dazn è diventato il principale broadcaster nazionale del campionato a partire dalla stagione 2021/22”, ha dichiarato Pete Oliver, Ceo of Growth Markets di Dazn.
“Questo accordo consolida la posizione di Dazn come piattaforma globale del calcio, ampliando la sua presenza in Europa e nelle Americhe, e offrendo ai tifosi un accesso al calcio italiano senza pari, proprio durante lo svolgimento del Mondiale per Club Fifa 2025. Dal Napoli al Milan, dalla Roma alla Juventus, i tifosi vogliono il calcio italiano – e Dazn è pronto a offrirlo”.
– Foto IPA Agency –
-
Cronaca20 ore fa
Roma, esplode un deposito di gas e carburante al Prenestino: forte boato, colonna di fumo nero e diversi feriti
-
Attualità12 ore fa
Frusinate, operaio di 58 anni muore sommerso da un malore in un cantiere
-
Cronaca19 ore fa
Tragica scoperta al Poetto: corpo di una donna recuperato in mare
-
Cronaca15 ore fa
Ucraina, massiccio attacco su Kiev poche ore dopo la telefonata Putin–Trump: numerosi feriti e danni ingenti
-
Cronaca13 ore fa
Milano: furti in gioiellerie con la “tecnica del foulard”, arrestata una 60enne
-
Attualità13 ore fa
Mattarella: “Gli Stati Uniti sono un partner insostituibile per l’Italia”
-
Attualità9 ore fa
Polistena presenta la stagione estiva 2025: cultura, musica e inclusione nel cuore della città
-
Attualità12 ore fa
Al via ad Alessandria la quinta edizione del Festival internazionale dei Templari