Connect with us
  • Ultim'ora
23:59 Ultimo
Il 10 e 11 luglio a Roma la Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina Il 10 e 11 luglio...

Cronaca

Palermo, È morto Thomas Viviano, il bimbo di 4 anni ferito nell’incidente con la minimoto

Non ce l’ha fatta Thomas Viviano, il bambino di quattro anni rimasto gravemente ferito in un tragico incidente a Boccadifalco, nel quartiere palermitano di via Giovanni Bruno. Dopo quattro giorni di agonia all’ospedale Di Cristina, il piccolo è morto oggi. I medici, nella giornata dell’11 aprile, hanno avviato l’accertamento della morte cerebrale, confermata in serata.

Il drammatico incidente era avvenuto nel tardo pomeriggio del 7 aprile. Thomas si trovava a bordo di una minimoto a benzina dotata di rotelle, a poca distanza da casa. Secondo i primi rilievi della polizia municipale, il mezzo si sarebbe schiantato violentemente contro un muretto. L’impatto è stato devastante: il bambino ha riportato gravi lesioni interne e fratture al volto.

È stato il padre a soccorrerlo per primo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Ingrassia. Da lì, il trasferimento al Di Cristina, dove è stato intubato e sottoposto a un delicatissimo intervento neurochirurgico. Le sue condizioni, però, sono apparse subito disperate.

La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame: pare che Thomas non fosse da solo sulla minimoto al momento dello scontro, dettaglio che gli inquirenti stanno approfondendo.

La morte del piccolo ha sconvolto l’intero quartiere. Il parroco, don Gioacchino Ragona, aveva invitato la comunità alla preghiera e alla speranza, ma la tragedia si è purtroppo compiuta. In tanti, in queste ore, stanno lasciando messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia di Thomas, che ora piange la perdita di un figlio tanto amato.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole