Connect with us

Musica

The Kolors riconquistano la vetta delle classifiche con “Karma”

 ‣ adn24 the kolors riconquistano la vetta delle classifiche con "karma"

Poteva sembrare difficile, forse anche impossibile, ma loro, The Kolors, l’hanno fatto di nuovo. Con “Karma”, il loro ultimo brano uscito un mese fa, sono di nuovo in vetta alle classifiche radio da due settimane. Un altro successo, un altro tormentone centrato, dopo “Italodisco”, che l’estate scorsa ha sbaragliato tutti i concorrenti, e dopo il brano portato a Sanremo, “Un ragazzo una ragazza”.

“La chiave del successo? Penso che stia arrivando qualcosa di sincero alle persone, un messaggio di genuinità”, racconta all’ANSA Stash, leader della band.

Il brano, che promette di essere un punto fisso durante l’estate, con il suo double tempo, continua a omaggiare gli anni Ottanta, ispirandosi al mondo degli A-ha e di Michael Sembello.

“The Kolors” puntano a un sound tutto loro, riconoscibile sin dalla prima nota, influenzato dagli anni Ottanta ma adattato ai tempi moderni, soprattutto nella scrittura, nei testi e nella struttura delle melodie.

“Siamo cresciuti con quella musica lì, è la decade che consideriamo di ispirazione totale”, spiega la band. “Forse è stato l’ultimo periodo musicale in cui si cercava di non essere omologati”.

La band continua a evolversi, mantenendo però un suono unico che la contraddistingue. “Anche se poi, a monte, consideriamo tormentone un gran bel complimento”, aggiunge Stash.

La sincerità nel suono è fondamentale per la band, che trova un vasto seguito anche tra i più giovani, grazie a melodie semplici e orecchiabili che ricordano le filastrocche.

“Quando non succede è perché non si è completamente sinceri”, riflette Stash. “E la sincerità sta soprattutto nel suono”.

La band, attualmente impegnata in un tour che li porterà in giro per l’Italia e per l’Europa, non ha intenzione di fermarsi. Mentre lavorano al prossimo album, continuano a conquistare pubblico e classifiche con il loro sound unico e riconoscibile.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it