Calabria
Operazione antidroga dei Carabinieri: due arresti domiciliari a Caraffa di Catanzaro
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Girifalco, con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica locale, nei confronti di due persone gravemente indiziate del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

L’attività investigativa, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Girifalco, ha permesso – nella fase delle indagini preliminari, che necessita ancora della verifica in sede dibattimentale – di ricostruire il coinvolgimento stabile dei due indagati in un’attiva rete di spaccio di droga, operante nel territorio di Caraffa di Catanzaro e nelle zone circostanti. Le sostanze oggetto di commercio illecito comprendevano marijuana, cocaina e hashish.
Le indagini si sono avvalse di metodi investigativi sia tecnici sia tradizionali, tra cui servizi di osservazione, pedinamenti e accertamenti puntuali, che hanno portato all’arresto in flagranza di un soggetto per cessione di sostanze stupefacenti, al deferimento in stato di libertà di un altro, al sequestro di rilevanti quantitativi di droga, e all’identificazione di 11 assuntori, successivamente segnalati alle Autorità Amministrative competenti e avviati ai relativi percorsi terapeutici.
Nel corso delle operazioni, sono stati inoltre sequestrati 2.000 grammi di marijuana e 450 grammi di hashish, destinati alla piazza di spaccio di Caraffa di Catanzaro.
-
Cronaca19 ore fa
Bus con scolaresca si schianta sulla Pedemontana: grave l’autista, morta un’accompagnatrice
-
Cronaca15 ore fa
Violenta aggressione a Castiglione Olona: uomo ucciso da un toro in un’azienda agricola
-
Cronaca17 ore fa
Gita scolastica finisce in incidente: bus contro albero a Torino, feriti studenti e autista
-
Cronaca24 ore fa
Varese Denunciati due titolari di sale slot per false “consumazioni” e finanziamenti illegittimi
-
Cronaca24 ore fa
Palermo Smantellata bisca clandestina della comunità cinese.
-
Cronaca2 ore fa
Scuola evacuata in via Ventimiglia a Torino: scatta l’allarme antincendio
-
Calabria21 ore fa
Firenze | Confiscati beni a imprenditore reggino
-
Attualità18 ore fa
Grosseto, Don Ciotti incontra studenti e autorità