Cronaca
Il coraggio di una bambina di 11 anni salva la madre dalla violenza domestica a Bolzano

Il coraggio di una bambina di soli 11 anni ha evitato una tragedia che sembrava inevitabile. Ieri sera, mentre la madre era vittima di un’aggressione violenta da parte del padre, la giovane ha trovato la forza di telefonare al 112, ponendo fine a un incubo che lei e sua madre vivevano da tempo a causa delle violenze domestiche. Il suo gesto tempestivo ha consentito l’intervento della Polizia di Stato di Bolzano, che ha arrestato l’uomo.
La bambina, piangendo e in evidente stato di angoscia, ha chiamato il numero di emergenza e chiesto aiuto, spiegando che il padre stava picchiando la madre. La polizia è giunta rapidamente sul posto, trovando l’uomo, un bolzanino di 50 anni, in uno stato di agitazione e ostilità. Nonostante le minacce di morte rivolte contro gli agenti, la polizia è riuscita a entrare nell’appartamento e a mettere in sicurezza la donna e la bambina.
La vittima, spaventata e dolorante, ha raccontato agli agenti le violenze subite per anni senza mai denunciarle, per paura delle ripercussioni. Dopo aver ricevuto cure mediche, ha trovato finalmente il coraggio di denunciare il marito, recandosi alla stazione di polizia all’interno dell’ospedale. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e minaccia a pubblico ufficiale. Durante l’interrogatorio, ha continuato a minacciare la moglie e la figlia, promettendo di ucciderle non appena fosse stato rilasciato.
Il Questore Paolo Sartori ha sottolineato l’importanza di questa denuncia, evidenziando il ruolo cruciale della bambina nel salvare la sua mamma. “L’intervento in soccorso dell’ennesima vittima di violenze domestiche è stato reso possibile grazie alla determinazione di questa bimba, il che ha consentito di evitare ben più tragiche conseguenze”, ha dichiarato Sartori.
La Polizia di Stato, da sempre in prima linea nella lotta contro la violenza domestica, ha ricordato che è fondamentale che le vittime di abusi trovino il coraggio di chiedere aiuto. Un gesto semplice, come digitare il numero di emergenza 112, può fare la differenza e salvare vite.
-
Cronaca20 ore fa
Il Pakistan propone Donald Trump per il Premio Nobel per la Pace
-
Mondo6 ore fa
La Cina condanna l’attacco americano all’Iran e invita al cessate il fuoco
-
Cronaca21 ore fa
Frosinone, scontro frontale tra due auto nella notte: quattro morti, tutte le vittime identificate
-
Attualità7 ore fa
Giro Next Gen: Pinerolo tra storia e spettacolo, Tuckwell difende la rosa per 11 secondi
-
Mondo24 ore fa
Malta a favore delle politiche eque dell’Ue sulla pesca
-
Tv e Spettacolo21 ore fa
Al Teatro Sistina di Roma La Ginestra in scena con i patroni della Chiesa
-
Mondo9 ore fa
Attacco a siti nucleari in Iran: Trump rivendica operazione su Fordow, Natanz ed Esfahan
-
Mondo8 ore fa
Usa, fonti del Pentagono: “Prossime 48 ore particolarmente preoccupanti”