Connect with us
  • Ultim'ora
22:00 Ultimo
Disposta l’autopsia sul 17enne di Torremaggiore morto dopo un colpo di pistola alla testa Disposta l’autopsia sul 17enne di...
16:16 In Aggiornamento
Tragedia in Valsassina: escursionista trovato senza vita Tragedia in Valsassina: escursionista trovato...

Cronaca

Violenta aggressione a Castiglione Olona: uomo ucciso da un toro in un’azienda agricola

di Umberto Zollo | Castiglione Olona (VA), incubo in stalla: uomo schiacciato da toro durante il lavoro

16

di Umberto Zollo

Un violento episodio ha segnato la serata nel comune di Castiglione Olona, in provincia di Varese. Intorno alle 20.00, i vigili del fuoco sono accorsi in un’azienda agricola locale per un drammatico incidente: un uomo è stato aggredito da un toro all’interno di un recinto, riportando ferite così gravi da causarne il decesso sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava accudendo un toro all’interno della stalla quando l’animale lo avrebbe caricato ripetutamente,  bloccandola contro le strutture metalliche del recinto , incornandolo e schiacciandolo. Per soccorrerlo, i pompieri, supportati da alcuni coraggiosi passanti, hanno dovuto tagliare una ringhiera con cesoie idrauliche, operando in condizioni di estremo pericolo a causa dell’aggressività del toro. Nonostante gli sforzi per estrarlo in tempi rapidi, l’uomo è spirato poco dopo a causa delle lesioni interne e trauma cranico riportate.

Una seconda persona, che aveva tentato di intervenire per distrarre l’animale durante l’attacco, è stata colpita alle gambe ed è stata trasportata in ospedale con ferite non gravi.

I soccorritori del 118, giunti rapidamente insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Saronno, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Le dinamiche dell’incidente sono ora al centro delle indagini dei carabinieri e della Asl, che valuteranno anche le misure di sicurezza dell’allevamento.

L’azienda, specializzata in allevamento bovino, è stata temporaneamente sequestrata per accertamenti.

author avatar
Umberto Zollo

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole