Cronaca
Modena evasione fiscale per 2 milioni di euro: sequestri a Sassuolo e Castelfranco Emilia
Nei giorni scorsi, su delega della Procura della Repubblica di Modena, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena. Il provvedimento ha interessato una società a responsabilità limitata, una ditta individuale e i rispettivi amministratori, sia di diritto che di fatto, indagati per i reati di infedele e omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, per un’evasione stimata in circa 2 milioni di euro.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura e condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Modena, ha coinvolto complessivamente tre persone. Le indagini hanno riguardato una società con sede a Sassuolo (MO), attiva nel settore della ristorazione e presente con diversi locali nelle province di Modena e Bologna, e una ditta individuale riconducibile allo stesso imprenditore, ritenuto amministratore di fatto della società.
Le verifiche sono state avviate in seguito all’analisi di dati emersi da un diverso procedimento penale per reati fallimentari, legato a un’altra società riconducibile allo stesso soggetto. Da tale attività sono emerse irregolarità fiscali per le annualità dal 2018 al 2020 (infedele dichiarazione) e per il 2021 e 2022 (omessa dichiarazione), con importi superiori alle soglie di rilevanza penale.
Attraverso l’esame delle movimentazioni bancarie riferite all’attività d’impresa, è stato ricostruito un volume di redditi non dichiarati pari a circa 6 milioni di euro.
Sulla base del decreto del G.I.P., sono stati sottoposti a sequestro beni per un valore complessivo di circa 1,3 milioni di euro, tra cui disponibilità finanziarie per 250.000 euro, un immobile situato a Castelfranco Emilia (MO), cinque veicoli e quattro quote societarie.
-
Liguria23 ore fa
La Ponente Folk Legacy alla Festa della Musica di San Bartolomeo al mare
-
Economia16 ore fa
Unicredit prosegue l’acquisizione di Banco Bpm dopo l’ok dall’Ue
-
Cronaca12 ore fa
Il Pakistan propone Donald Trump per il Premio Nobel per la Pace
-
Attualità23 ore fa
Putin “L’Iran ha il diritto di sviluppare il nucleare per un uso pacifico”
-
Cronaca18 ore fa
Putin: “Eliminare gli elementi nazisti nella leadership di Kiev” – Escalation retorica e tensioni internazionali
-
Attualità22 ore fa
Mattarella “Sconfiggere la mafia è possibile, rafforzare la legalità”
-
Cronaca13 ore fa
Frosinone, scontro frontale tra due auto nella notte: quattro morti, tutte le vittime identificate
-
Cronaca21 ore fa
Papa Leone: “Non si tollerino gli abusi. La democrazia è debole quando i giornalisti vengono messi a tacere”