Connect with us
  • Ultim'ora
19:30 Ultimo
Sei ragazzi precipitati da una terrazza durante una festa a Roma: indagini in corso Sei ragazzi precipitati da una...

Abruzzo

Pennapiedimonte, Chieti: in corso le ricerche di due Vigili del Fuoco dispersi durante un’operazione di soccorso

22

Sono in corso a Pennapiedimonte, in provincia di Chieti, le ricerche di due Vigili del Fuoco dispersi da ieri sera, durante un intervento di salvataggio nella zona impervia di località Balzolo. L’allarme è scattato intorno alle 19:35, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Chieti è stata attivata per il recupero di quattro escursionisti in difficoltà.

Secondo quanto riportato, due dei soccorritori sono stati tratti in salvo e affidati alle cure del personale del 118. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Tuttavia, altri due Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso, sono scivolati in una forra e risultano tuttora dispersi.

Le ricerche, rese particolarmente complesse dalla natura accidentata del terreno, stanno proseguendo senza sosta grazie all’intervento di squadre specializzate in ambienti impervi, supportate da tecnici del Soccorso Alpino, droni, unità cinofile e mezzi aerei.

L’intera comunità locale, insieme alle autorità provinciali e ai colleghi dei Vigili del Fuoco, è col fiato sospeso in attesa di aggiornamenti. Il Comune di Pennapiedimonte ha espresso vicinanza alle famiglie dei dispersi e ai soccorritori impegnati sul campo, sottolineando il valore del lavoro svolto ogni giorno da uomini e donne al servizio della sicurezza pubblica.

L’area di Balzolo, nota per i suoi sentieri escursionistici e le gole profonde, è spesso teatro di interventi di salvataggio a causa della sua morfologia difficile. Le condizioni meteorologiche delle ultime ore stanno rendendo ancora più critiche le operazioni di recupero.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole