Connect with us
  • Ultim'ora
19:30 Ultimo
Sei ragazzi precipitati da una terrazza durante una festa a Roma: indagini in corso Sei ragazzi precipitati da una...

Cronaca

Donna di Orzinuovi intossicata dai detersivi mentre pulisce il bagno, grave in ospedale

22

Una donna di 69 anni di Orzinuovi, in provincia di Brescia, è stata ricoverata in condizioni gravi dopo un malore causato dai fumi tossici sprigionati dai detersivi utilizzati per la pulizia del bagno della sua abitazione in via Vecchia. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 17 maggio quando la signora, mentre puliva il water con alcuni prodotti per la casa, ha perso i sensi a causa dell’inalazione dei vapori nocivi.

Fortunatamente la donna non era sola: il marito, presente in casa, ha immediatamente prestato soccorso accompagnandola dalla guardia medica, che ha allertato il numero unico per le emergenze. All’arrivo dei sanitari del 118, la donna si trovava in arresto cardiaco. Grazie a un tempestivo intervento, è stata rianimata e stabilizzata sul posto prima di essere trasferita d’urgenza all’ospedale di Chiari, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’episodio e verificare l’origine esatta dei vapori tossici che hanno provocato l’intossicazione. L’episodio mette in luce i rischi legati all’uso improprio di prodotti chimici per la pulizia domestica e la necessità di adottare precauzioni adeguate durante queste operazioni.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole