Connect with us
  • Ultim'ora
19:30 Ultimo
Sei ragazzi precipitati da una terrazza durante una festa a Roma: indagini in corso Sei ragazzi precipitati da una...

Campania

Rissa alla spiaggia dei Maronti a Barano d’Ischia: feriti e sei denunciati dopo una serata con musica dal vivo

22

BARANO D’ISCHIA – Una serata con musica dal vivo alla spiaggia dei Maronti si è trasformata in un grave episodio di violenza. La scorsa notte, in un locale del litorale di Barano d’Ischia, è scoppiata una rissa che ha coinvolto numerose persone e causato diversi feriti. I carabinieri della compagnia locale, subito intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto, anche grazie all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Secondo quanto emerso, il bilancio della rissa è di quattro feriti, ai quali i medici dell’ospedale hanno diagnosticato lesioni guaribili in un periodo compreso tra i 15 e i 30 giorni. Le autorità hanno già identificato e denunciato sei persone, con età tra i 22 e i 35 anni, residenti a Lacco Ameno, Casamicciola e Napoli. Gli indagati dovranno rispondere delle accuse di rissa e lesioni personali.

Nel frattempo, l’attività commerciale teatro dei disordini sarà segnalata per la sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps), provvedimento riservato ai locali considerati pericolosi per l’ordine pubblico. Tutti i soggetti coinvolti verranno inoltre proposti per il Dacur, il cosiddetto Daspo urbano, che impedisce la frequentazione di determinate aree della città.

Per l’unico residente a Napoli tra i partecipanti alla rissa, scatterà anche la segnalazione per l’applicazione del foglio di via obbligatorio da tutti i comuni dell’Isola d’Ischia, misura che mira a prevenire ulteriori episodi di disturbo e violenza sul territorio isolano.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole