Calabria
Operazione antidroga dei Carabinieri: due arresti domiciliari a Caraffa di Catanzaro
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Girifalco, con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica locale, nei confronti di due persone gravemente indiziate del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

L’attività investigativa, condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Girifalco, ha permesso – nella fase delle indagini preliminari, che necessita ancora della verifica in sede dibattimentale – di ricostruire il coinvolgimento stabile dei due indagati in un’attiva rete di spaccio di droga, operante nel territorio di Caraffa di Catanzaro e nelle zone circostanti. Le sostanze oggetto di commercio illecito comprendevano marijuana, cocaina e hashish.
Le indagini si sono avvalse di metodi investigativi sia tecnici sia tradizionali, tra cui servizi di osservazione, pedinamenti e accertamenti puntuali, che hanno portato all’arresto in flagranza di un soggetto per cessione di sostanze stupefacenti, al deferimento in stato di libertà di un altro, al sequestro di rilevanti quantitativi di droga, e all’identificazione di 11 assuntori, successivamente segnalati alle Autorità Amministrative competenti e avviati ai relativi percorsi terapeutici.
Nel corso delle operazioni, sono stati inoltre sequestrati 2.000 grammi di marijuana e 450 grammi di hashish, destinati alla piazza di spaccio di Caraffa di Catanzaro.
-
Liguria23 ore fa
La Ponente Folk Legacy alla Festa della Musica di San Bartolomeo al mare
-
Economia16 ore fa
Unicredit prosegue l’acquisizione di Banco Bpm dopo l’ok dall’Ue
-
Cronaca12 ore fa
Il Pakistan propone Donald Trump per il Premio Nobel per la Pace
-
Attualità23 ore fa
Putin “L’Iran ha il diritto di sviluppare il nucleare per un uso pacifico”
-
Cronaca18 ore fa
Putin: “Eliminare gli elementi nazisti nella leadership di Kiev” – Escalation retorica e tensioni internazionali
-
Attualità22 ore fa
Mattarella “Sconfiggere la mafia è possibile, rafforzare la legalità”
-
Cronaca13 ore fa
Frosinone, scontro frontale tra due auto nella notte: quattro morti, tutte le vittime identificate
-
Cronaca21 ore fa
Papa Leone: “Non si tollerino gli abusi. La democrazia è debole quando i giornalisti vengono messi a tacere”