Connect with us
  • Ultim'ora
19:30 Ultimo
Sei ragazzi precipitati da una terrazza durante una festa a Roma: indagini in corso Sei ragazzi precipitati da una...

Abruzzo

Tragedia a Pennapiedimonte: trovati senza vita i corpi dei due vigili del fuoco dispersi

22

Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due vigili del fuoco che erano dispersi da ieri, 30 aprile, dopo essere scivolati in una gola a Balzolo, nel comune di Pennapiedimonte, in provincia di Chieti. La triste notizia è stata confermata nella mattinata di oggi, 1° maggio, dopo che la sindaca di Pennapiedimonte, Rosalina Di Giorgio, aveva anticipato all’Adnkronos che i soccorritori avevano localizzato i due dispersi, ma non era ancora chiaro il loro stato di salute. Purtroppo, la conferma delle loro morte è arrivata poco dopo.

I due vigili del fuoco, entrambi del comando di Chieti, erano impegnati in un’escursione nel parco nazionale della Maiella insieme ad altri due colleghi. I quattro uomini erano fuori servizio e stavano percorrendo un sentiero quando, durante la camminata, due di loro sono scivolati nella gola di una forra del torrente Avello. Da ieri sono stati avviati immediatamente i soccorsi per rintracciarli, e nella notte sono stati tratti in salvo due dei vigili, uno dei quali illeso e l’altro trasportato all’ospedale di Chieti, seppur non in pericolo di vita. Purtroppo, gli altri due vigili sono stati rinvenuti privi di vita nella mattinata odierna.

Le ricerche erano state coordinate dal prefetto Gaetano Cupello, che aveva attivato il centro di coordinamento dei soccorsi a partire dalla serata del 30 aprile. I soccorritori hanno coinvolto diverse forze dell’ordine, i vigili del fuoco di Chieti, il 118, l’Agenzia regionale di protezione civile, i militari dell’Ufficio documentale di Chieti e il 9º reggimento Alpini dell’Aquila. Il recupero dei cadaveri dei due vigili è ora in corso, e la comunità è scossa da questo tragico evento.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole