Connect with us

Tecnologia

Apple alla WWDC: Grande Aspettativa per la Strategia sull’Intelligenza Artificiale

 ‣ adn24 apple alla wwdc: grande aspettativa per la strategia sull'intelligenza artificiale

L’attesa per la strategia sull’Intelligenza Artificiale di Apple è palpabile in vista della conferenza degli sviluppatori WWDC a Cupertino, il tradizionale appuntamento annuale in cui vengono rivelate le prossime innovazioni dell’azienda.

Secondo le indiscrezioni circolate nei giorni precedenti, Apple sembra avere in serbo anche una collaborazione con OpenAI, la società madre di ChatGPT guidata da Sam Altman.

Il keynote di Apple arriva quasi due anni dopo l’inizio del fervore nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e dopo che i suoi rivali Google, Microsoft, Meta e persino OpenAI hanno già avanzato le proprie mosse nel settore. Bloomberg ha recentemente riportato che l’Intelligenza Artificiale di Apple, denominata Apple Intelligence, sarà integrata nei sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac. Si prevede che l’assistente digitale Siri, dopo 12 anni dal suo lancio, avrà una rinascita grazie a nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale, seguendo il trend dei più avanzati assistenti digitali già proposti dai concorrenti.

Inoltre, secondo quanto riportato dal sito Phone Arena, Apple potrebbe anche aver messo in cantiere un paio di occhiali smart, differenti dagli attuali visori Vision Pro disponibili solo negli Stati Uniti. Un brevetto recentemente scoperto suggerisce che questi occhiali basati sulla realtà aumentata, dall’aspetto simile a un paio di occhiali tradizionali, consentiranno agli utenti di accedere a molte delle stesse app e funzionalità offerte dagli iPhone. Tuttavia, il lancio di questi occhiali, secondo il sito, potrebbe avvenire non prima del 2027.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it