Sport
Firenze, il torneo di calcio a 8 organizzato dal CRAL “Tempo Libero in salute”
Il Circolo Ricreativo Attività Ludico Culturali – “Tempo Libero in Salute” organizza il Torneo di Calcio a 8 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano di Firenze. Una giornata in cui hanno preso parte sei squadre CRAL ASF Firenze – Univ. Statale Milano – Teleregione Toscana – CRAL Barilla S.p.A. – CRAL Chianti Banca – RSA Matchino, realtà nazionali alla cui base ci sono i valori dell’amicizia e della correttezza.
Una giornata baciata dal sole, all’insegna di buon gioco, tante risate e un pizzico di competizione dove spirito sportivo ed entusiasmo si incrociano con l’amicizia. Un momento di ritrovo tra amici e new entry destinato a creare momenti indimenticabili. Momenti di gioco che vanno ben oltre il risultato finale, oltre il numero di gol segnati o le parate spettacolari. È la sensazione di libertà, di connessione, di quella fraternità che nasce ogni volta che il pallone rotola in campo. E tra vincitori e vinti anche qualche momento di contestazione.
Una connessione che va oltre i confini regionali. Vincitrice del torneo la squadra dell’Università Statale di Milano. “Non sapevamo cosa aspettarci rispetto al livello, ma sappiamo di esserci allenati tanto per questo torneo. Abbiamo lavorato duro e finalmente abbiamo ottenuto dei bei risultati” dice il capitano della squadra milanese.
“Giornata estremamente positiva, positiva l’ospitalità nel territorio. Dedichiamo la vittoria alla nostra rettrice. Torneremo a Milano e le porteremo il trofeo” ha detto poi Giuseppe Martelli, Presidente ARCUS CRAL Università di Milano.
E non importa vincere, non importa quante volte il pallone sfiori la rete, ciò che conta sono quei minuti di pura allegria, di sfida e di amicizia che diventano ricordi indelebili.
-
Cronaca10 ore fa
VIDEO-Anziano disperso a Caglio, tragico epilogo: ricerche concluse con il ritrovamento del corpo
-
Cronaca10 ore fa
VIDEO-Salvataggio in alta quota sulla Presolana: escursionista recuperato a 2.100 metri
-
Cronaca13 ore fa
Shock a New York: italiano torturato, l’aguzzino è un ricco imprenditore da 100 milioni di dollari
-
Cronaca14 ore fa
Aveva manuale per realizzare bombe, arrestato a Lecco 20enne egiziano
-
Cronaca14 ore fa
Malta, un siciliano e una donna spagnola di 29 anni in custodia cautelare per possesso di droga
-
Cronaca12 ore fa
Varese, tragedia nella Grotta Remeron: speleologo muore dopo una caduta
-
Cronaca6 ore fa
Lucca, tragedia sulla strada: 17enne muore in scooter investita da un’auto
-
Scienza e Salute13 ore fa
UAP “Non si possono tutelare solo gli aspetti economici a danno della salute dei cittadini”