Connect with us
  • Ultim'ora
23:59 Ultimo
Tragico incidente in Romania: motociclista italiano sbranato da un orso Tragico incidente in Romania: motociclista...

Lombardia

Calciomercato Torino: Vojvoda lascia, arriva Biraghi dalla Fiorentina

di Antonio Chiera | Torino | Il Torino chiude il suo terzo colpo di mercato invernale, portando Cristiano Biraghi in granata

Il mercato di gennaio non smette mai di riservare sorprese. Anche in un finale da colpo di scena, il Torino di Urbano Cairo ha fatto un’importante mossa con il focoso presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. Il destino ha voluto che due giocatori con contratti in scadenza, Vojvoda e Biraghi, cambiassero casacca nell’ultimo giorno di trattative. Un affare che ha preso forma grazie alla scadenza imminente dei contratti di entrambi i calciatori. È il calcio che sorprende, come sempre.


Il Torino non si ferma: Vojvoda va, arriva Biraghi
Il Torino chiude il suo terzo colpo di mercato invernale, portando Cristiano Biraghi in granata. Il laterale, che non giocava con la Fiorentina dallo scorso novembre, si è accordato con i granata per riempire il vuoto lasciato da Mergim Vojvoda. Il difensore albanese, che aveva il contratto in scadenza nel giugno 2025, ha salutato Torino per trasferirsi al Como, con un’operazione che si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Ma la vera sorpresa arriva dal ritorno di Biraghi, l’ex capitano della Fiorentina che, dopo aver perso il suo posto da titolare in favore di Robin Gosens e Fabiano Parisi, ha deciso di accettare il trasferimento a Torino. Il contratto che lo legava alla Fiorentina sarebbe scaduto nel 2026, ma la sua avventura con i viola si è interrotta ben prima del previsto. Ora, Biraghi avrà una nuova chance sotto la guida di Paolo Vanoli e si giocherà il posto sulla fascia sinistra con Borna Sosa.

La fine di un ciclo per Biraghi e Vojvoda
Le situazioni di Biraghi e Vojvoda sono emblematiche. Entrambi i giocatori erano destinati a chiudere il loro contratto con le rispettive squadre, con il futuro ancora incerto fino agli ultimi giorni di mercato. Una scelta che arriva dopo mesi di separazione in casa, con il calciatore messo ai margini della squadra.

Dal canto suo, Vojvoda lascia Torino dopo una stagione di alti e bassi, ma con un legame che, seppur breve, ha visto il difensore albanese crescere e mostrare il suo valore. Ora, con il passaggio al Como, avrà una nuova opportunità per rilanciarsi.

L’ultimo giorno di mercato: tante emozioni, tante speranze
Il mercato invernale si chiude con un cambio significativo per entrambi i calciatori, che ora si preparano a scrivere un nuovo capitolo della loro carriera. Biraghi, dopo aver avuto una stagione complicata a Firenze, avrà la possibilità di mettersi alla prova in un contesto diverso. Vojvoda, invece, lascia Torino con la speranza di ricominciare con il Como.



Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole