Connect with us
  • Ultim'ora
20:45 Ultimo
Emergenza caldo: bollino rosso e allerta sanitaria in tutta Italia, anche in Calabria Emergenza caldo: bollino rosso e...

Attualità

Riaperti i caselli di Verona Est e Sud sull’A4 dopo il cedimento dell’asfalto

Questa mattina, giovedì 3 luglio 2025, si sono registrati disagi alla viabilità sull’autostrada A4 Venezia-Milano a causa di un cedimento dell’asfalto tra Verona Sud e lo svincolo per l’A22 del Brennero in direzione Milano. Le alte temperature, che hanno raggiunto picchi fino a 40°C, hanno provocato la formazione di leggere deformazioni longitudinali, note come “ormaie”, nel tratto recentemente rifatto .

Per consentire i necessari interventi di ripristino, i caselli di Verona Sud e Verona Est sono stati chiusi per alcune ore.Durante questo periodo, il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, con rientro consigliato a Sommacampagna.

Successivamente, i caselli sono stati riaperti al traffico, ma permangono rallentamenti e code, soprattutto in direzione Venezia. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine presenti sul posto .

La società concessionaria A4 Brescia-Padova ha comunicato che sta monitorando costantemente la situazione e che sono in corso interventi per ripristinare la piena sicurezza e funzionalità della carreggiata.

Si consiglia agli utenti della strada di consultare gli aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità e di adottare comportamenti prudenti alla guida, soprattutto in condizioni di caldo estremo.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole