Connect with us
  • Ultim'ora
19:15 Ultimo
Francesca Albanese “Situazione a Gaza apocalittica, rompere con Israele” Francesca Albanese “Situazione a Gaza...

Cronaca

Siracusa, bimbo di 4 mesi ricoverato con gravi lesioni alla testa: indagini in corso

Un bimbo di soli 4 mesi, residente a Floridia (SR), è stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa con gravissime lesioni alla testa. Vista la gravità della situazione, è stato immediatamente trasferito in codice rosso all’ospedale San Marco di Catania, specializzato in pediatria. Attualmente il piccolo è in prognosi riservata, ma reagisce agli stimoli medici e alimentarsi regolarmente

L’ipotesi della lite in famiglia

Secondo le prime informazioni emerse dalle indagini coordinate dalla Procura di Siracusa, le lesioni sarebbero avvenute durante una violenta lite che ha coinvolto la nonna del bambino e il compagno della stessa. Il piccolo sarebbe rimasto coinvolto nell’alterco, riportando traumi significativi .

Interventi delle autorità e inizio dell’indagine

I carabinieri della Tenenza di Floridia sono intervenuti tempestivamente: hanno interrogato i familiari che si trovavano in casa al momento dell’incidente e sequestrato l’area per i rilievi. La Procura ha aperto un fascicolo, mantenendo il massimo riserbo considerando la giovane età della vittima .

Stato di salute e prognosi

Nonostante le ferite gravi, il neonato non sarebbe in pericolo di vita. I medici descrivono miglioramenti nella risposta alle cure, ma la prognosi resta riservata e sarà sciolta entro le prossime 24‑48 ore .

Contesto e analogie

Il caso ricorda episodi gravi di abuso su minori nel siracusano, come avvenne cinque anni fa a Rosolini con il piccolo Evan. Per questo, l’attenzione delle autorità è elevata nella valutazione di responsabilità penali e la protezione della vittima

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole