Connect with us
  • Ultim'ora
20:45 Ultimo
Emergenza caldo: bollino rosso e allerta sanitaria in tutta Italia, anche in Calabria Emergenza caldo: bollino rosso e...

Cronaca

Cagliari sequestrati 110 kg di cocaina, due arresti

Un’importante operazione antidroga è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Cagliari nella giornata di sabato a Sestu (CA). Durante un controllo economico del territorio, i finanzieri hanno notato un sospetto scambio tra l’autista di un autoarticolato con targa polacca e un uomo giunto a bordo di un’utilitaria. Il secondo individuo ha prelevato quattro borse voluminose dal camion, riponendole con atteggiamento furtivo nella propria auto.

Le successive perquisizioni hanno portato alla scoperta di 110 kg di cocaina, suddivisi in 100 panetti, nascosti all’interno dei borsoni. Il valore della droga sul mercato avrebbe superato i 10 milioni di euro. Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati anche 29.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

I due uomini coinvolti sono stati arrestati e tradotti presso la Casa circondariale di Uta. Il sequestro rappresenta uno dei più rilevanti mai effettuati in Sardegna e conferma come l’isola sia un punto di arrivo per ingenti traffici di droga destinati al mercato locale.

L’operazione ribadisce il ruolo cruciale della Guardia di Finanza nel contrasto alla criminalità economica e al traffico di stupefacenti, garantendo un efficace presidio di legalità sul territorio.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole