Calabria
Delianuova, confiscati beni per 260 mila euro a un 27enne condannato per rapina

Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno eseguito due misure di prevenzione, personale e patrimoniale, nei confronti di un 27enne di Delianuova, recentemente condannato a tre anni di reclusione per una rapina a mano armata compiuta a marzo presso l’Ufficio Postale della cittadina.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato nel 2021 dai Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno. All’epoca, era stato trovato in possesso di un’ingente quantità di denaro contante, nettamente superiore rispetto ai suoi redditi dichiarati, fatto che aveva destato sospetti sulla provenienza dei fondi.
L’attività investigativa ha portato alla confisca di beni per un valore complessivo di oltre 260 mila euro. Tra i beni sequestrati figurano contanti, assicurazioni, società di intermediazione, beni mobili e titoli di credito.
L’operazione si inserisce nel quadro delle azioni di contrasto alla criminalità economica e patrimoniale, che mirano a colpire le risorse finanziarie e materiali derivanti da attività illecite. Con questo intervento, i Carabinieri hanno dato un forte segnale contro l’accumulo illecito di ricchezze e il reimpiego di capitali di provenienza non trasparente.
La confisca dei beni, unita alla condanna per la rapina, rappresenta un ulteriore passo verso la giustizia, sottolineando l’efficacia delle attività di prevenzione e controllo patrimoniale nel contrasto alla criminalità. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori illeciti connessi al caso.
-
Cronaca4 ore fa
Torino, fermato con oltre 700 grammi di hashish nel camper: aggressione agli agenti durante l’arresto
-
Senza categoria23 ore fa
Gelato a Merenda: il maestro gelatiere Aldo De Michelisconquista grandi e piccini con il laboratorio dedicato al gelato all’aglio nero e ai fiori eduli
-
Liguria23 ore fa
265ª Fiera dell’Aglio di Vessalico: Show Cooking Gourmet con tartufo “Black Prince” di Seborga e aglio nero di Vessalico
-
Attualità21 ore fa
Fedez: «Il matrimonio con Chiara Ferragni è stato un “Vietnam”»
-
Cronaca21 ore fa
Florida: Bimba cade dal ponte di una nave da crociera, il padre si tuffa e la salva
-
Cronaca22 ore fa
Milano: perizia psichiatrica su Alessia Pifferi prorogata di due mesi
-
Cronaca17 ore fa
Omicidio a Rozzano: chiesti 20 anni per Daniele Rezza accusato di aver ucciso Manuel Mastrapasqua per un paio di cuffie
-
Attualità18 ore fa
Australia: serpente a bordo di un aereo, volo Virgin Australia ritardato di due ore