Connect with us
  • Ultim'ora
20:00 Ultimo
Turchia, Erdogan riceve Rutte “Aumentati gli sforzi per la pace in Ucraina” Turchia, Erdogan riceve Rutte “Aumentati...

Campania

Benevento scoperti 26 lavoratori in nero, sospesa attività di un ristorante

Nel corso di recenti controlli mirati al contrasto del lavoro sommerso, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha scoperto 26 lavoratori impiegati in nero. Particolarmente significativa l’operazione condotta il 1° maggio, festa dei lavoratori, quando i militari del Gruppo di Benevento hanno effettuato un’ispezione in un ristorante della città.

Nel locale, tutti i sette dipendenti risultavano privi di regolare contratto di lavoro, quindi senza alcuna tutela retributiva, previdenziale e assistenziale. Di conseguenza, è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale da parte dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Benevento. Le sanzioni elevate ammontano a circa 20.000 euro.

Dall’inizio del 2025, l’attività ispettiva ha permesso di individuare in totale 26 lavoratori “in nero” e 2 irregolari impiegati in diversi settori: ristorazione, commercio alimentare, produzione di olio, vendita di infissi, trasporti, autolavaggi e parrucchieri. Dieci i datori di lavoro segnalati per impiego di manodopera non regolare.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole