Connect with us
  • Ultim'ora
19:30 Ultimo
Sei ragazzi precipitati da una terrazza durante una festa a Roma: indagini in corso Sei ragazzi precipitati da una...

Emilia Romagna

Cento (Ferrara): Famiglia con Bambina Piccola e Animali Viveva in Auto, Soccorsa dai Carabinieri e dai Servizi Sociali

22

Durante un controllo di routine a Cento, in provincia di Ferrara, una pattuglia dei Carabinieri ha scoperto una famiglia composta da padre, madre incinta e una bambina di circa due anni che viveva all’interno della propria auto. La vettura, parcheggiata nei pressi di un centro commerciale, appariva carica di effetti personali, suscitando l’attenzione dei militari.

I genitori, in evidente difficoltà economica, hanno raccontato ai carabinieri di aver perso il lavoro stabile e di essere stati sfrattati, non riuscendo più a permettersi un’abitazione. In auto si trovavano anche un cane e un gatto, che condividevano lo spazio ristretto con la famiglia.

I militari, resisi conto della situazione critica, hanno offerto un’accoglienza temporanea presso la caserma, dove la famiglia ha potuto rifocillarsi e riposare. Immediatamente dopo, i carabinieri hanno attivato i servizi sociali del territorio, che sono prontamente intervenuti.

Grazie alla tempestiva collaborazione tra forze dell’ordine e servizi sociali, è stata trovata una sistemazione provvisoria per la famiglia, garantendo un primo sollievo a una condizione di grave disagio abitativo.

La vicenda è stata riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino e rappresenta un esempio concreto di intervento coordinato a tutela delle persone più vulnerabili.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole