Cronaca
Treviso | Espulsione di un cittadino albanese coinvolto in furto
Nell’ambito delle operazioni di contrasto all’immigrazione irregolare e alla criminalità, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto l’espulsione di un cittadino albanese, arrestato lo scorso 6 dicembre per furto in abitazione. Il provvedimento di espulsione è stato eseguito a seguito dell’intervento del Prefetto e della sua detenzione cautelare in carcere, disposta dall’Autorità Giudiziaria per il reato di furto avvenuto a Bassano del Grappa il 3 dicembre.
Il giovane, di 20 anni e arrivato in Italia lo scorso 29 novembre tramite la frontiera marittima di Bari, era stato arrestato una settimana dopo il suo ingresso nel paese insieme ad altri due connazionali, accusati di aver perpetrato il furto. Dopo aver scontato il periodo di custodia cautelare in carcere, è stato preso in carico dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Treviso, che hanno eseguito il provvedimento di espulsione, accompagnandolo alla frontiera aerea di Treviso. L’uomo è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana.
Oltre all’espulsione, il giovane albanese è stato soggetto al divieto di reingresso nell’area Schengen per i prossimi cinque anni. Questa azione rientra nelle più ampie misure di sicurezza adottate dalle forze dell’ordine per tutelare l’ordine pubblico e prevenire attività criminose sul territorio nazionale.
-
Musica24 ore fa
“Antidiva Putiferio” il nuovo album di Rettore
-
Lombardia16 ore fa
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
-
Cronaca17 ore fa
Roma, denunce e multe per oltre 10mila euro nei quartieri Osteria del Curato e Statuario
-
Tv e Spettacolo21 ore fa
La Treccani e la vitalità dell’italiano
-
Campania18 ore fa
Spagna: In meno di 24 ore la Polizia di Stato cattura tre latitanti, in collaborazione con l’UDYCO della Policia Nacional
-
Politica18 ore fa
Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini
-
Musica2 ore fa
Ringo Starr torna con un nuovo album country: “Look Up”
-
Politica21 ore fa
Scontri al corteo per Ramy a Roma, Meloni “Ignobile episodio”