Liguria
Genova | Ragazzino aggredisce due infermiere dell’ospedale Villa Scassi

Ennesima aggressione ai danni del personale del pronto soccorso dell’Ospedale Villa Scassi. A renderlo noto è la Fp Cgil secondo la quale In fase di dimissione, un ragazzino accompagnato, ha dato in escandescenze e ha aggredito due infermiere, una delle quali ha riportato 12 giorni di prognosi. Poco dopo il ragazzino avrebbe aggredito anche i poliziotti sopraggiunti.
“Si tratta dell’ennesima aggressione al personale dei pronto soccorso, spesso causate dalle estenuanti attese alle quali sono sottoposti i pazienti – commenta Luca Infantino, segretario Generale Fp Cgil Genova – e a questo si è aggiunto il fatto che le due infermiere non sono state sostituite con un ulteriore aggravio di lavoro per il personale e dell’aggravio dei tempi di attesa per i pazienti”.
La Funzione Pubblica Cgil ha chiesto un tavolo di confronto all’Azienda per trovare soluzioni a fronte di una situazione che vede il perpetrarsi di queste situazioni anche laddove, come allo Scassi, è presente un presidio di polizia.
-
Cronaca17 ore fa
Torino, sequestrati 900 g di hashish, 1,2 kg di marijuana e 50 g di cocaina in casa di un trentenne
-
Cronaca16 ore fa
Piemonte sotto la pioggia: vigili del fuoco del Verbano-Cusio-Ossola impegnati con 40 soccorsi
-
Senza categoria15 ore fa
Gelato a Merenda: il maestro gelatiere Aldo De Michelisconquista grandi e piccini con il laboratorio dedicato al gelato all’aglio nero e ai fiori eduli
-
Cronaca15 ore fa
Siracusa, bimbo di 4 mesi ricoverato con gravi lesioni alla testa: indagini in corso
-
Attualità12 ore fa
Fedez: «Il matrimonio con Chiara Ferragni è stato un “Vietnam”»
-
Cronaca12 ore fa
Florida: Bimba cade dal ponte di una nave da crociera, il padre si tuffa e la salva
-
Cronaca13 ore fa
Milano: perizia psichiatrica su Alessia Pifferi prorogata di due mesi
-
Liguria14 ore fa
265ª Fiera dell’Aglio di Vessalico: Show Cooking Gourmet con tartufo “Black Prince” di Seborga e aglio nero di Vessalico