Connect with us

Liguria

Genova | Ragazzino aggredisce due infermiere dell’ospedale Villa Scassi

 ‣ adn24 genova | ragazzino aggredisce due infermiere dell'ospedale villa scassi

Ennesima aggressione ai danni del personale del pronto soccorso dell’Ospedale Villa Scassi. A renderlo noto è la Fp Cgil secondo la quale In fase di dimissione, un ragazzino accompagnato, ha dato in escandescenze e ha aggredito due infermiere, una delle quali ha riportato 12 giorni di prognosi. Poco dopo il ragazzino avrebbe aggredito anche i poliziotti sopraggiunti.

“Si tratta dell’ennesima aggressione al personale dei pronto soccorso, spesso causate dalle estenuanti attese alle quali sono sottoposti i pazienti – commenta Luca Infantino, segretario Generale Fp Cgil Genova – e a questo si è aggiunto il fatto che le due infermiere non sono state sostituite con un ulteriore aggravio di lavoro per il personale e dell’aggravio dei tempi di attesa per i pazienti”.

La Funzione Pubblica Cgil ha chiesto un tavolo di confronto all’Azienda per trovare soluzioni a fronte di una situazione che vede il perpetrarsi di queste situazioni anche laddove, come allo Scassi, è presente un presidio di polizia.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960