Connect with us
  • Ultim'ora
18:45 Ultimo
Mes, Salvini “Per l’Italia nessun vantaggio” Mes, Salvini “Per l’Italia nessun...

Cronaca

Detenuto organizza festa a casa, ma viene denunciato dal vicino tramite un’app.

13

Organizza una festa di compleanno nella propria abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari, ma finisce in carcere grazie alla segnalazione di un vicino tramite l’applicazione YouPol. È accaduto nelle ultime ore nel comune alle porte di Roma, dove un giovane ha deciso di festeggiare il proprio compleanno invitando amici e facendo troppo rumore.

Secondo quanto riferito dai Carabinieri della stazione locale, tutto è partito da una segnalazione anonima giunta tramite l’app YouPol, l’innovativo strumento messo a disposizione dalla Polizia di Stato per denunciare episodi di spaccio, bullismo, violenza domestica e, in questo caso, disturbo della quiete pubblica. Il vicino, infastidito dai rumori e dalla musica ad alto volume, ha deciso di inviare una segnalazione dettagliata, corredata da audio.

All’arrivo delle forze dell’ordine, i militari hanno trovato diverse persone all’interno dell’appartamento, in piena violazione delle misure restrittive imposte al giovane, che era agli arresti domiciliari per reati legati alla microcriminalità. La festa era già in pieno svolgimento, con musica ad alto volume e consumo di alcolici.

Il ragazzo, che secondo le autorità aveva già ricevuto in passato richiami per comportamenti simili, è stato immediatamente tratto in arresto per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’efficacia dell’app YouPol nel segnalare tempestivamente situazioni di potenziale pericolo o illegalità. Le forze dell’ordine hanno rinnovato l’invito alla cittadinanza a fare uso consapevole e responsabile della piattaforma, che permette di inviare segnalazioni anche in forma anonima, garantendo sicurezza e riservatezza.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole