Sport
Il Barça passa in casa del Benfica, decide Raphinha

Il Barcellona soffre, resta presto in 10, lotta e alla fine vince un match fondamentale in casa del Benfica. Finisce 1-0 grazie alla rete di Raphinha ed è un risultato importantissimo per i catalani che strappano una vittoria nonostante l’uomo in meno dal 22′ del primo tempo: martedì 11 marzo ci sarà il ritorno a Barcellona, i portoghesi saranno costretti a vincere con due gol di scarto per evitare i supplementari.
E’ successo praticamente di tutto nella sfida del Da Luz, gli azulgrana hanno alzato i ritmi dopo appena pochi minuti con la fucilata di Dani Olmo, qualche istante più tardi Trubin si è superato con un doppio intervento, prima su Lewandowski, poi sul tiro ravvicinato di Yamal. La gara è cambiata al 22′ quando Cubarsì ha steso Pavlidis lanciato a rete: cartellino rosso e Barcellona costretto a giocare in dieci uomini per 70 minuti. La squadra di Flick si è affidata alle parate dell’ex Roma e Juventus, Szczesny.
Decisivo il polacco sulla punizione di Kokcu e sul colpo di testa ravvicinato di Akturkoglu. Zwayer ha poi sospeso il match per circa due minuti per via della scarsa visibilità causata dall’accensione dei fumogeni da parte dei tifosi di casa. Nonostante la sofferenza i blaugrana sono riusciti a trovare il gol del vantaggio grazie al contropiede di Raphinha, il brasiliano ha sfruttato l’errore di Antonio Silva superando Trubin con un piazzato sul secondo palo.
Da quel momento in poi la squadra di Lage ha premuto sull’acceleratore, tanti i tiri verso lo specchio della porta, 24 quelli totali: ancora Szczesny si è superato con diversi interventi, il polacco ha poi rischiato su Belotti, ma il direttore di gara non ha assegnato il rigore per via di una posizione irregolare dell’italiano confermata dal Var. Nel ritorno servirà una vittoria con due gol per qualificarsi, in caso di pareggio o vittoria sarà il Barcellona a strappare il pass per i quarti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
The post Il Barça passa in casa del Benfica, decide Raphinha first appeared on Teleregione Toscana.
-
Cronaca18 ore fa
Allagamenti in Sicilia: carabiniere eroe salva una donna intrappolata in auto
-
Calabria21 ore fa
Lamezia Terme (CZ): 90 Persone Controllate, 3 Locali Sanzionati e Sequestri di Droga
-
Sport22 ore fa
Tappa neutralizzata e arrivo senza abbuoni: Groves il più veloce nella volata di Napoli
-
Attualità19 ore fa
Meloni sente Leone XIV, “Sosteniamo gli sforzi della Santa Sede per la pace”
-
Attualità17 ore fa
Dubbi sui colloqui Russia-Ucraina in Turchia. “Delegazione russa teatrale”, “Zelensky un pagliaccio”
-
Attualità16 ore fa
Lega Dilettanti lancia la campagna “Tattiche contro l’omotransfobia”
-
Calabria7 ore fa
Scuole chiuse a Lamezia Terme per maltempo: allerta meteo arancione in vigore
-
Cronaca18 ore fa
Controlli straordinari a Barriera Milano: tre arresti per droga e una rapina sventata dai Carabinieri