Cronaca
Roma: Carabinieri intensificano i controlli a Tor Sapienza, arresti e sequestri

I Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Tor Sapienza e nelle aree limitrofe, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la criminalità diffusa nelle periferie urbane e migliorare la sicurezza percepita e reale dai cittadini. Il servizio si inserisce nell’ambito di un’azione più ampia voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, attraverso il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno eseguito diversi arresti. In particolare, due persone sono state fermate mentre si trovavano a bordo di un’autovettura a noleggio. I due, gravemente indiziati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sono stati trovati in possesso di 9 involucri di crack, 11 involucri di cocaina e 755 euro in contante, che si ritiene siano provento di attività illecita.
In un altro intervento, un uomo di 47 anni, romano, è stato arrestato per essere stato sorpreso all’esterno della sua abitazione senza giustificato motivo, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.
Infine, sono state arrestate due persone in concorso: una donna del Perù e un cittadino del Cile, accusati di essersi impossessati di alcune confezioni di profumo per un valore di 845 euro.
Nel complesso, i Carabinieri hanno identificato 98 persone e controllato 37 veicoli durante le operazioni, contribuendo a rafforzare la sicurezza nel quartiere.
È importante sottolineare che, in considerazione dello stato del procedimento, gli indagati devono considerarsi innocenti fino a una eventuale sentenza definitiva.
-
Attualità10 ore fa
Allerta meteo Rossa giovedì e venerdì per: Calabria, Basilicata e Puglia
-
Mondo13 ore fa
Bombardato un campo d’accoglienza a Gaza, 16 le vittime del raid
-
Attualità14 ore fa
Giro d’Italia in bilico tra frane e speranze: il Colle del Lys rischia l’esclusione
-
Cronaca11 ore fa
Padova, aggredisce la moglie nel sonno con un martello e l’avvolge in un tappeto credendola morta
-
Campania11 ore fa
Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 4.4 scuote Napoli e provincia
-
Cronaca9 ore fa
Restituito l’oro rubato agli anziani: i Carabinieri di Ivrea chiudono il cerchio sull’operazione Mida
-
Calabria13 ore fa
Scoperta una bomba a Catanzaro.
-
Calabria6 ore fa
Colpo alla ‘ndrangheta, le parole del procuratore Lombardo