Connect with us
  • Ultim'ora
23:59 Ultimo
Peled “Legami antichi e grande amicizia tra Italia e Israele” Peled “Legami antichi e grande...

Cronaca

Allagamenti in Sicilia: carabiniere eroe salva una donna intrappolata in auto

16

La Sicilia è stata colpita nelle ultime ore da violenti nubifragi che hanno causato gravi allagamenti in diverse zone dell’isola. Tra i tanti disagi e i danni provocati dal maltempo, una storia a lieto fine ha commosso l’Italia: un carabiniere ha salvato una donna rimasta intrappolata nella sua auto sommersa dall’acqua.

Il fatto è avvenuto a Palermo, in una zona periferica della città dove un sottopasso si è rapidamente allagato a causa delle forti piogge. Una donna, nel tentativo di attraversarlo, è rimasta bloccata con la sua auto. L’acqua ha raggiunto in pochi istanti il livello dei finestrini, rendendo impossibile uscire dall’abitacolo.

Provvidenziale l’intervento di un carabiniere, in servizio presso il comando locale, che si trovava in zona per coordinare le operazioni di emergenza. Senza esitazione, l’uomo si è tuffato nell’acqua fangosa e ha rotto il finestrino con l’aiuto di un martelletto d’emergenza. È riuscito così a estrarre la donna, portandola in salvo prima che la vettura venisse completamente sommersa.

Una Sicilia in ginocchio per il maltempo

Le piogge torrenziali delle ultime 24 ore hanno provocato numerosi disagi in tutta la Sicilia. Le città di Catania, Messina, Siracusa e Palermo sono tra le più colpite, con strade trasformate in fiumi, auto trascinate via dall’acqua e decine di interventi dei vigili del fuoco. I danni sono ingenti, e la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione per le prossime ore.

Eroe in divisa: il carabiniere che ha fatto la differenza

Il gesto del carabiniere, il cui nome non è stato ancora reso noto per motivi di privacy, è stato definito “eroico” dai presenti e dalle autorità locali. La donna, in evidente stato di shock ma illesa, ha ringraziato pubblicamente il suo soccorritore. “Mi ha salvato la vita, non lo dimenticherò mai”, ha dichiarato ai microfoni delle emittenti locali.

Solidarietà e gratitudine sui social

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, con centinaia di utenti che hanno espresso la loro gratitudine verso l’Arma dei Carabinieri. L’hashtag #CarabiniereEroe è diventato virale su X (ex Twitter), accompagnato da foto e video del salvataggio ripresi da alcuni residenti.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole