Connect with us
  • Ultim'ora
21:38 Ultimo
8 milioni di follower per il nuovo account Instagram di Papa Leone XIV in 24 ore 8 milioni di follower per...

Cronaca

Vieste Turista tedesco salvato dalla Guardia Di Finanza Mentre fa windsurf

VIESTE – Un turista tedesco è stato tratto in salvo nelle acque di Torre di Porticello, nei pressi di Vieste, grazie al tempestivo intervento della Guardia di Finanza. L’episodio è avvenuto durante un servizio di pattugliamento costiero della Sezione Operativa Navale di Manfredonia, nell’ambito del rafforzamento dei controlli marittimi per l’inizio della stagione estiva.

L’uomo, mentre praticava windsurf, ha perso il controllo della tavola e, incapace di risalirvi, si è ritrovato in seria difficoltà. L’equipaggio delle Fiamme Gialle, grazie all’utilizzo dei radar di bordo, lo ha individuato in tempo e ha proceduto con un salvataggio rapido ed efficace. Una volta a bordo, il turista è stato assistito: le sue condizioni di salute sono apparse buone, sebbene provato dallo sforzo fisico. È stato successivamente condotto al porto di Vieste, dove ha potuto riunirsi con i familiari.

L’intervento dimostra l’efficienza e la prontezza operativa della componente aeronavale della Guardia di Finanza, impegnata costantemente nella tutela della sicurezza in mare e nella salvaguardia della vita umana. Con l’aumento della presenza di diportisti e sportivi lungo le coste pugliesi, le attività di vigilanza risultano fondamentali per prevenire situazioni di pericolo e garantire un’estate sicura.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole