Connect with us
  • Ultim'ora
21:30 Ultimo
A Londra la mostra “Insulae Aqua” con le foto di Berengo Gardini e Romano A Londra la mostra “Insulae...

Liguria

Il futuro della nautica in un convegno ad Andora

14

Un’importante occasione di confronto e dialogo tra istituzioni, territori e operatori del settore nautico si terrà venerdì 16 maggio 2025, alle ore 09:30, presso Palazzo Tagliaferro (Largo Milano 3) ad Andora.

L’evento, intitolato “Futuro della Nautica da Diporto e dei Porti Turistici: gli scenari nazionali e liguri – Dialogo fra istituzioni e territorio per lo sviluppo economico del comparto”, è promosso da A.M.A. – Azienda Multiservizi Andora e dal Comune di Andora, con il patrocinio della Regione Liguria e la collaborazione di ASSO.N.A.T.. L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli relatori e dell’Assessore regionale Marco Scajola.

Faremo un’analisi della situazione ligure, con l’obiettivo di costruire un dialogo proficuo e un percorso condiviso con le istituzioni e gli operatori. Scopo condiviso è individuare prospettive concrete, valorizzare le potenzialità esistenti e verificare come aggiornare il quadro normativo per favorire lo sviluppo moderno e sostenibile dell’economia del mare. Un modello che accolga anche chi desidera vivere il mare senza necessariamente possedere una barca, e che sia in linea con le esigenze dei diportisti e degli operatori che investono nel settore – ha dichiarato il Presidente di A.M.A., avv. Fabrizio De Nicola – L’incontro è aperto al pubblico, rivolto a operatori del settore, amministratori, tecnici e cittadini interessati a conoscere le prospettive della nautica da diporto in Liguria e a livello nazionale. Ringrazio fin da ora i relatori per i preziosi contributi che porteranno alla discussione”.

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole