Musica
Elton John: “I talent sono il peggio per i giovani artisti”

Elton John ha espresso senza mezzi termini il suo disappunto riguardo ai talent show, rivelando di considerare queste competizioni una delle peggiori opportunità per i giovani artisti. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone UK, in cui ha conversato con Brandi Carlile, il celebre musicista ha criticato il sistema dei talent, come X Factor e American Idol, accusandoli di dare fama istantanea senza alcuna preparazione reale.
Secondo Elton John, il vero modo per un artista emergente di crescere è suonare dal vivo. «Dovrebbero tentare di suonare dal vivo. È così che si migliora come musicisti e come autori. E non importa se ti esibisci di fronte a 40 persone. Anzi, più esperienza fai suonando in locali vuoti e meglio è», ha dichiarato. Per lui, infatti, farsi le ossa in piccoli locali è essenziale per la formazione di un musicista.
Il cantante ha fatto un parallelo con la sua esperienza ai tempi dei Bluesology, quando, pur non avendo pubblico, si è costruito la carriera che lo avrebbe portato al successo come Elton John. “Ai tempi dei Bluesology, non ci veniva a vedere nessuno, però quell’esperienza mi ha aiutato quando sono diventato Elton John, perché mi ero fatto le ossa”, ha spiegato.
Elton John ha anche avvertito che, senza esperienza sul palco, partecipare a un talent show è rischioso. «Ti piazzano sul palco, tu ci vai e non ce la fai. È il peggio», ha concluso, consigliando invece ai giovani artisti di cercare il successo attraverso il duro lavoro nei pub e nei locali, dove si possono davvero imparare le basi del mestiere.
-
Cronaca21 ore fa
Rosta, magazzino edile in fiamme: sei squadre impegnate nello spegnimento e messa in sicurezza
-
meteo19 ore fa
Maltempo in Sicilia, scatta l’allerta arancione: scuole chiuse
-
Calabria21 ore fa
Intimidazioni ai danni di un geometra, un episodio non isolato
-
Attualità19 ore fa
Pari opportunità in azienda, torna il master in Gender Equality
-
Cronaca8 ore fa
Delitto di Garlasco, perquisizioni in casa di Andrea Sempio, dei genitori e di due amici
-
Attualità20 ore fa
Gaza, Meloni “Netanyahu rispetti il diritto internazionale”
-
Sport19 ore fa
Pedersen fa tris al Giro: vince ancora e domina una tappa esplosiva a Matera
-
Cronaca5 ore fa
Delitto di Garlasco, nuovi sviluppi: trovato un martello nel canale di Tromello