Connect with us
  • Ultim'ora
23:59 Ultimo
Peled “Legami antichi e grande amicizia tra Italia e Israele” Peled “Legami antichi e grande...

Sport

Mathieu Van der Poel vince la 116^ Milano-Sanremo

16

Mathieu Van der Poel vince la 116esima edizione della Milano-Sanremo. Secondo Pippo Ganna, terzo il campione del mondo Tadej Pogacar che prolunga la sua maledizione con la Classicissima

L’olandese, già vincitore nel 2023, va in fuga con Ganna e il campione del mondo a 24 km dall’arrivo, poi li brucia con 300 metri di sprint. Saronni resta l’ultimo capace di trionfare in via Roma da iridato nel 1983. E’ stato un finale epico con Ganna che aveva ancora gambe e cuore ritornando su Pogacar e van der Poel in via Roma. Ha resistito fino agli ultimi metri, ma l’olandese oggi era davvero imbattibile ed ha alzato le braccia al cielo. Pippo Ganna è arrivato secondo ancora come due anni fa. 

Per Van der Poel la seconda gioia della carriera in Liguria dopo quella di due anni fa, quando precedette proprio l’azzurro ma con distacco.

Ordine d’arrivo Milano-Sanremo 2025

1) Mathieu Van Der Poel (ADC) in 6h22’53” 2) Filippo Ganna (IGD) st 3) Tadej Pogacar (UAD) st 4) Michael Matthews (JAY) +43″ 5) Kaden Groves (ADC) +43″ 6) Magnus Cort Nielsen (UXM) +43″ 7) Mads Pedersen (LTK) +43″ 8) Olav Kooij (TVL) +43″ 9) Matteo Trentin (TUD) +43″ 10) Fred Wright (TBV) +43″  

16
marzo

Mathieu Van der Poel, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Volevo fortemente questo risultato, ma non è stato facile contro questi due rivali. All’inizio della gara, con la pioggia e il freddo, mi sentivo malissimo, ma alla fine, una volta raggiunta la costa, sle gambe hanno iniziato a girare. È il terzo anno consecutivo che la nostra squadra vince la Milano-Sanremo, penso sia molto importante per i nostri sponsor. Sapevo che Tadej era il più forte in salita. Il modo in cui ha affrontato la Cipressa è stato impressionante. Una volta che siamo rimasti in tre davanti, la collaborazione è stata ottima, il che significava che ci saremmo giocati il podio. Tadej ha provato a staccarmi, ma mi sentivo piuttosto forte. L’ho contrastato sul Poggio, ma lui è riuscito a rientrare. A quel punto sapevo che gli altri due avrebbero cercato di impostare uno sprint lungo e credo di averli sorpresi un po’. Ho lanciato la volata quando ho visto il cartello dei 300 metri. Mi sentivo abbastanza forte per resistere fino al traguardo. Vincere la Milano-Sanremo è speciale, ma riuscirci battendo due corridori incredibilio mi rende felicissimo e orgoglioso di essere sul podio con loro”.

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole