Connect with us

Basilicata

Taranto | Richiesta di Processo per l’Omicidio Stradale del Ciclista Investito

 ‣ adn24 taranto | richiesta di processo per l'omicidio stradale del ciclista investito

La Procura di Taranto ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per un giovane di 25 anni originario di Matera, accusato di omicidio stradale in relazione all’incidente verificatosi a Laterza il 20 gennaio 2023, nel quale perse la vita il 35enne Francesco Nigro. La notizia è stata diffusa dallo Studio3A-Valore, che assiste la madre della vittima in collaborazione con l’avvocato Aldo Fornari, mentre la compagna del 35enne è seguita legalmente da Anna Maria Bozza.

Nel corso degli accertamenti dei carabinieri è emerso che il furgone guidato dal 25enne viaggiava a una velocità superiore a 85 km/h, oltre il limite di 70 km/h, e che l’incidente con la bicicletta di Nigro, che procedeva in direzioni opposte, si è verificato in una curva.

In precedenza, il pubblico ministero aveva proposto il rinvio a giudizio per il reato di omicidio stradale aggravato, avanzando una richiesta di patteggiamento di un anno e 4 mesi. Tuttavia, nell’udienza dell’8 novembre, la giudice per le indagini preliminari del tribunale di Taranto, Fulvia Misserini, aveva respinto la richiesta, considerando la pena concordata insufficiente alla luce delle violazioni al codice della strada contestate, in particolare un sorpasso con invasione della corsia opposta in un tratto a linea continua.

Gli atti sono stati successivamente inviati alla Procura, che ora ha formulato una nuova richiesta di rinvio a giudizio. La questione sarà affrontata durante l’udienza preliminare presieduta dal giudice istruttore del tribunale di Taranto, Giovanni Caroli, fissata per il prossimo 28 febbraio.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960