Connect with us

Cronaca

Bolzano | Enorme incendio distrugge lo stabilimento Alpitronic

 ‣ adn24 bolzano | enorme incendio distrugge lo stabilimento alpitronic

L’Alpitronic, azienda leader nella produzione di colonnine di ricarica rapida per auto elettriche, è stata colpita da un devastante incendio oggi, 8 maggio, a Bolzano. Le fiamme hanno avvolto l’edificio situato nel quartiere Piani, generando una alta colonna di fumo nero visibile in tutta la città.

Il rogo è iniziato in un’area soggetta a lavori di ristrutturazione e si è rapidamente propagato. Fortunatamente, non ci sono stati feriti né vittime, ma è stato necessario chiudere lo spazio aereo sulla città e evacuare una scuola superiore nelle vicinanze.

Le squadre dei vigili del fuoco sono state mobilitate per spegnere le fiamme, mentre i soccorritori hanno dovuto attingere acqua anche dal fiume per garantire un sufficiente approvvigionamento. Inoltre, i tecnici dell’Agenzia dell’Ambiente sono stati coinvolti nell’operazione.

Nonostante l’incendio sia ora sotto controllo, ai residenti nelle vicinanze dell’impianto incendiato è stato consigliato di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione per evitare l’inalazione di fumi tossici.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it