Connect with us

Cronaca

Trento | Arrestate tre persone con tre panetti di cocaina da 3,3 chilogrammi dalla GdF

 ‣ adn24 trento | arrestate tre persone con tre panetti di cocaina da 3,3 chilogrammi dalla gdf

La Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato 3,3 chilogrammi di cocaina e 88.000 euro in contanti, risultato di un’operazione che ha portato all’arresto di tre individui ora detenuti nel carcere di Spini di Gardolo.

Durante i consueti controlli, i finanzieri hanno notato un 30enne di origine tunisina, già noto per reati legati allo spaccio di droga, camminare nervosamente lungo il torrente Fersina. Dopo averlo seguito, lo hanno visto consegnare un sacchetto al conducente di un’auto in sosta, un 23enne di origini albanesi proveniente dalla provincia di Milano. Sebbene siano riusciti a bloccare l’autista, il 30enne è riuscito a fuggire. Nel sacchetto sono stati trovati 58.000 euro in contanti, mentre nella macchina sono stati rinvenuti tre panetti di cocaina per un totale di 3,3 chilogrammi e altri 30.000 euro in contanti.

Grazie all’attività investigativa, i finanzieri hanno ricostruito la dinamica degli eventi e il gip del Tribunale di Trento, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 30enne fuggito. Quest’ultimo è stato trovato in un appartamento a Trento sud insieme a un altro connazionale di 26 anni, privo di documenti, su cui pendeva un mandato di cattura per reati sempre legati allo spaccio di droga. I tre individui si trovano attualmente detenuti nel carcere di Spini di Gardolo.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it