Connect with us

Amici Animali

Animali| La storia di Buket Özgünlü, l’angelo dei cani randagi con disabilità

 ‣ adn24 animali| la storia di buket Özgünlü, l’angelo dei cani randagi con disabilità

È l’angelo turco dei cani randagi, con disabilità. Quella di Buket Özgünlü, racconta sordionline.com, è quasi una missione, di certo è una salvezza per gli amici a quattro zampe dell’uomo, di cui si prende cura, parliamo di centinaia di cani e di questi, la maggior parte ha disabilità che rendono loro impossibile la vita di strada.

“Dato che sono cresciuta con un padre disabile, la mia priorità di salvataggio sono i cani disabili- sono le sue parole- Cerco di prendermi cura di loro il più possibile”. La donna mette loro a disposizione un grande spazio sicuro dove possono circolare con le serie a rotelle e recentemente ha concepito un nuovo modo per arricchire ancora di più le loro vite.

Modellando alcuni barili di plastica e altri pezzi di recupero, Özgünlü ha costruito un trenino per cani disabili: “Era da tempo che lo immaginavo, sono molto felice di esser riuscita a realizzarlo”. E per quanto emozionanti siano i cani che provano per la prima volta queste piccole avventure oltre i confini del loro rifugio, non sono i soli a provare quella sensazione. Ovunque viaggi il trenino dei cani, Özgünlü e i suoi cuccioli ricevono sorrisi e saluti da parte delle persone che li vedono passare. “A molte persone piace e mi rende ancora più felice”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it