Connect with us

Attualità

Sophie Kinsella ha un cancro al cervello: “Sto facendo chemioterapia”

 ‣ adn24 sophie kinsella ha un cancro al cervello: “sto facendo chemioterapia”

La famosa scrittrice inglese Sophie Kinsella ha condiviso una notizia personale molto delicata attraverso i social media: le è stato diagnosticato un cancro al cervello. Attraverso un messaggio pieno di coraggio e sincerità, ha rivelato di aver già subito un intervento chirurgico e di essere attualmente impegnata in cicli di radioterapia e chemioterapia.

Nel suo post su Instagram, Sophie Kinsella appare sorridente in una foto, accompagnata da un lungo messaggio in cui spiega la sua situazione. “Era da molto tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla mia salute”, scrive l’autrice di “I love shopping”, “e finalmente ho trovato la forza per farlo”. Ha aggiunto di aver ricevuto la diagnosi di glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello, alla fine del 2022, ma ha scelto di non condividerlo prima per proteggere i suoi figli e permettere loro di adattarsi alla nuova realtà.

Sophie Kinsella, nata nel 1969 a Londra con il nome di Madeleine Sophie Wickham, è una laureata in economia ad Oxford e ha iniziato la sua carriera come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. È diventata famosa con il bestseller “I love shopping”, che ha dato vita a una serie di romanzi che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Dopo aver parlato della sua diagnosi, la scrittrice ha raccontato di essere stata curata presso l’University College Hospital di Londra, dove ha affrontato un intervento chirurgico seguito da radioterapia e chemioterapia. Ha ammesso di sentirsi stanca e di avere problemi di memoria, ma ha ringraziato la sua famiglia, i suoi amici e il personale medico per il loro sostegno.

Sophie Kinsella ha voluto concludere il suo messaggio inviando amore e sostegno a tutti coloro che lottano contro il cancro e ai loro caregiver, sottolineando l’importanza del supporto durante momenti così difficili. La sua sincerità e la sua forza nel condividere la sua battaglia contro la malattia hanno toccato profondamente i suoi lettori, che le hanno inviato messaggi di affetto e incoraggiamento.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it