Connect with us

Cronaca

Noventa di Piave | Arrestato il sicario responsabile dell’agguato a Chiarano

 ‣ adn24 noventa di piave | arrestato il sicario responsabile dell'agguato a chiarano

Il presunto sicario responsabile del tentato omicidio avvenuto a Chiarano (Treviso) il 7 marzo scorso è stato individuato e arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Treviso. Si tratta di un connazionale di 37 anni, il quale, insieme a un complice che si trovava a bordo di uno scooter, ha atteso la vittima sotto casa mentre questa si stava recando al lavoro, sparando poi due colpi di arma da fuoco.

Il presunto killer è stato rintracciato presso un’abitazione di Salgareda, dove risiedeva. Ai militari è emerso che nei confronti dello straniero pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, con un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel 2022 dal tribunale di Venezia. Lo straniero doveva espiare una pena detentiva di 5 anni e 4 mesi per reati contro la persona, armi e stupefacenti.

Durante l’operazione di arresto, i carabinieri hanno notificato allo straniero un’informazione di garanzia per i reati di tentato omicidio aggravato e in concorso, nonché per detenzione e porto illegale di armi. Sono state eseguite anche perquisizioni a suo carico, che hanno permesso di acquisire ulteriori elementi di interesse investigativo. Successivamente, l’arrestato è stato condotto in carcere a Treviso dopo le formalità di rito.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it