Cronaca
Padova scoperta raffineria di eroina. sequestrati 60 kg, arrestato un uomo
Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno sequestrato 60 chilogrammi di eroina e arrestato un cittadino albanese, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento si è svolto nel quartiere Guizza. Durante un normale controllo, i finanzieri hanno fermato un uomo che, alla richiesta di esibire i documenti, ha fornito generalità sospette. Lo stato di agitazione e le risposte contraddittorie hanno insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire la verifica con una perquisizione domiciliare.
All’interno dell’abitazione, situata poco distante, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno scoperto una vera e propria raffineria di droga: 60 kg di eroina nascosti in due sacchi, strumenti per il confezionamento, sostanze da taglio e 25.000 euro in contanti.
L’identità reale del soggetto è stata confermata in seguito: si tratta di un cittadino albanese, ora detenuto presso la Casa Circondariale di Padova. L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio nelle aree urbane e rappresenta un importante risultato nella lotta al traffico di droga.
-
Cronaca8 ore fa
Sfruttamento nei supermercati di Catania: dipendenti pagati 1,60 euro l’ora, due arresti. Stipendi da 800 euro al mese.
-
Mondo9 ore fa
Netanyahu attacca Macron “Ha scelto di schierarsi al fianco di Hamas, sta diffamando Israele”
-
Cronaca11 ore fa
Delitto di Garlasco, nuovi sviluppi: trovato un martello nel canale di Tromello
-
Lombardia8 ore fa
Tragedia a Cesano Maderno: 14enne travolta da un treno
-
Liguria9 ore fa
Invernizzi (FDI): “Con i balneari la Regione ha aperto un dialogo costruttivo, ora andiamo avanti con l’Osservatorio regionale permanente sul demanio e sulla balneazione ”
-
Cronaca13 ore fa
Delitto di Garlasco, perquisizioni in casa di Andrea Sempio, dei genitori e di due amici
-
Sport24 ore fa
Pedersen fa tris al Giro: vince ancora e domina una tappa esplosiva a Matera
-
Attualità21 ore fa
Mattarella vuole il riarmo dell’Europa “Sulla difesa comune siamo in ritardo”