Connect with us
  • Ultim'ora
19:45 Ultimo
Pagamenti, il 46% degli italiani utilizza già wallet integrati nelle app Pagamenti, il 46% degli italiani...

Sport

Ben Tulett trionfa a Brisighella e conquista la maglia di leader della Coppi e Bartali

di Umberto Zollo | Brisighella (Ravenna) Il talento britannico della Visma-Lease a Bike colpisce nel finale, vince in solitaria e strappa la maglia di leader nella penultima tappa della corsa emiliano-romagnola.

15

di Umberto Zollo

Con un attacco deciso a poco più di cinque chilometri dal traguardo, Ben Tulett ha firmato un capolavoro nella quarta tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2025, imponendosi in solitaria a Brisighella e indossando anche la maglia di leader della classifica generale.

Il britannico del team Visma-Lease a Bike, già vincitore di tappa a San Marino nell’edizione 2022 della corsa e secondo quest’anno alla Milano-Torino, ha staccato tutti sull’ultima salita e ha resistito al ritorno degli inseguitori, tagliando il traguardo con 6 secondi di vantaggio sullo spagnolo Igor Arrieta (UAE Team Emirates) e 7 secondi su Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling Team). Il migliore degli italiani è stato Simone Velasco (XDS Astana Team), quarto con un distacco di 15 secondi.

Grazie alla vittoria e al ritardo accumulato da Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers), Ben Tulett balza al comando della generale, che affronterà domani l’ultima tappa, da Brisighella a Forlì, con 18 secondi di vantaggio su Donovan e 23 su Arrieta. Sheffield, che partiva in maglia di leader, scivola così fuori dal podio virtuale. La tappa di oggi ha confermato la grande condizione del 22enne britannico, già protagonista in avvio di stagione. Domani a Forlì si deciderà il vincitore finale, ma Ben Tulett ha dimostrato di avere la gamba e la freddezza per chiudere il conto.

author avatar
Antonio Chiera
Giornalista Corriere della Sera - Corriere Torino - Agenzia di Stampa Italpress - Voce Pinerolese - Opinionista per Radio - Tv Serie A con RDS - Lega Serie A

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole