Connect with us

Cronaca

Caso Fassino | Ai vigilantes avrebbe detto: “Lei non sa chi sono io”, in passato si dileguò:

 ‣ adn24 caso fassino | ai vigilantes avrebbe detto: "lei non sa chi sono io", in passato si dileguò:

Ulteriori dettagli emergono sulla vicenda coinvolgente Piero Fassino, il deputato del Partito Democratico che è stato denunciato dai dipendenti del duty free dell’aeroporto di Fiumicino per il presunto tentato furto di un profumo (Chance di Chanel) del valore di oltre 100 euro. Fassino ha attribuito l’incidente a un malinteso, ma pare che gli addetti alla sicurezza di Fiumicino abbiano segnalato che questo non fosse il primo caso simile: si sarebbe trattato del terzo episodio simile, e per questo motivo il deputato dem era “attenzionato” dalla vigilanza. Sembrerebbe che Fassino abbia risposto con un: “Lei non sa chi sono io”.

Secondo quanto riportato da varie fonti giornalistiche, tra cui Il Fatto Quotidiano e il Corriere della Sera, la dirigenza del duty free ha deciso di presentare un esposto nonostante le immediate scuse di Fassino e il tentativo di acquistare due confezioni di profumo per dimostrare la sua buona fede. La decisione è stata presa perché non si sarebbe trattato di un caso isolato. Nella denuncia presentata contro il deputato del PD emergono altri dettagli, attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità. Pare che Fassino abbia tentato di rubare profumi femminili in almeno altre due occasioni. Gli investigatori stanno ora ascoltando gli addetti che erano presenti durante questi altri episodi. Secondo alcune testimonianze, nell’ultimo episodio, quando la sicurezza lo ha fermato, Fassino avrebbe dapprima fornito spiegazioni, per poi diventare aggressivo e concludere con il classico “lei non sa chi sono io”.

Come riportato da fonti interne all’aeroporto di Fiumicino, il deputato del PD sarebbe stato denunciato solo al terzo tentativo di furto. Il primo episodio ha attirato l’attenzione su di lui: si sarebbe diretto verso l’uscita con un profumo in tasca, ma è riuscito a sfuggire alla sicurezza mescolandosi tra la folla. La seconda volta è stato bloccato, ma ha pagato il conto, mentre la terza volta è scattata la denuncia.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it