Connect with us

Attualità

Accordo Stellantis – Leapmotor: auto elettriche cinesi in vendita in Italia

 ‣ adn24 accordo stellantis - leapmotor: auto elettriche cinesi in vendita in italia

A partire da settembre, le auto Leapmotor saranno disponibili in 9 paesi europei, tra cui l’Italia, grazie a un accordo con Stellantis per la commercializzazione. Questa partnership, che ha preso vita nel 2023, si prepara ora a entrare nella fase operativa, con l’intenzione di lanciare un nuovo modello all’anno per i prossimi tre anni.

I primi modelli che verranno introdotti sul mercato europeo saranno la citycar T03 e il SUV C10. La rete di dealers comprenderà 200 punti vendita, ma l’accordo prevede anche una futura espansione in altri mercati come India, Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America.

La commercializzazione partirà a settembre 2024.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha sottolineato che questa partnership non comporterà la condivisione di tecnologia e che l’obiettivo è esportare e commercializzare i modelli Leapmotor su alcuni mercati. Inoltre, ha enfatizzato l’importanza del prezzo competitivo, posizionando le auto della joint venture per competere con altri brand cinesi.

Zhu Jiangming, fondatore e CEO di Leapmotor, ha evidenziato che questa partnership testimonia l’efficienza e la qualità dell’azienda, aprendo un nuovo capitolo nell’integrazione globale dell’industria cinese dei veicoli elettrici intelligenti.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it