Connect with us

Economia

Superbonus | Via libera dalla commissione, oggi in Aula al Senato

 ‣ adn24 superbonus | via libera dalla commissione, oggi in aula al senato

La commissione Finanze del Senato ha dato il via libera al decreto Superbonus.

La commissione si è riunita alle 10 e ha votato il mandato al relatore, Giorgio Salvitti, di riferire in Aula, dove il provvedimento è atteso oggi alle 15.

Forza Italia non ha partecipato alla seduta, né con il senatore Claudio Lotito né con un sostituto. È possibile che il governo ponga la fiducia, e una capigruppo è stata convocata alle 12 per stabilire il calendario dei lavori. Il voto finale di Palazzo Madama è atteso tra oggi e domani. Il testo, che deve poi passare in seconda lettura alla Camera, scade il 28 maggio.

Si frena la corsa al rialzo degli oneri del Superbonus. Al 30 aprile 2024, l’onere a carico dello Stato per il Superbonus relativo alle detrazioni maturate per i lavori conclusi è salito a 122,643 miliardi di euro (rispetto ai 122,24 miliardi del 31 marzo). Lo rende noto l’Enea nel resoconto mensile, indicando che il totale degli investimenti ammessi a detrazione ammonta a 117,588 miliardi, mentre il totale degli investimenti per lavori conclusi ammessi a detrazione è di 112,025 miliardi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it