Connect with us
  • Ultim'ora
22:30 Ultimo
PRAIA A MARE – Incendio distrugge tre auto: l’ombra del dolo PRAIA A MARE – Incendio...

Cronaca

Roma, a 9 anni dormiva tra rifiuti e droga: arrestati padre e amico

Una bambina di appena 9 anni è stata salvata ieri dalla Polizia di Stato a Roma, dopo essere stata trovata in condizioni igienico-sanitarie estreme: dormiva sul divano della sua abitazione, oggi sequestrata, avvolta nelle lenzuola tra immondizia e circa due chilogrammi di droga sparse in ogni stanza.

L’intervento

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione anonima inoltrata tramite l’app YouPol. Sul posto sono intervenute pattuglie dei distretti Casilino e Prenestino, che hanno trovato la bambina tranquillamente addormentata, mentre in tutta la casa si respirava un forte odore di hashish. La droga – confezionata in panetti e bustine – era custodita in scatoloni, lavatrice e addirittura tra le lenzuola.

Arresti

Sono stati arrestati in flagranza il padre della bambina e un suo amico, entrambi indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La convalida dell’arresto è stata disposta dall’autorità giudiziaria.

La minore

Dopo il ritrovamento, la bambina – apparentemente in buone condizioni – è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario e, d’accordo con la Procura dei Minori, è stata trasferita in una struttura protetta.

Un caso drammatico

Il caso è già sotto la lente della questura di Roma e della Procura, e solleva forti amarezza nella comunità. I media locali evidenziano lo stato di triste abbandono e degrado vissuto dalla piccola, che ha vissuto quotidianamente a contatto con spazzatura e stupefacenti

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole