Cronaca
Roma, a 9 anni dormiva tra rifiuti e droga: arrestati padre e amico

Una bambina di appena 9 anni è stata salvata ieri dalla Polizia di Stato a Roma, dopo essere stata trovata in condizioni igienico-sanitarie estreme: dormiva sul divano della sua abitazione, oggi sequestrata, avvolta nelle lenzuola tra immondizia e circa due chilogrammi di droga sparse in ogni stanza.
L’intervento
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione anonima inoltrata tramite l’app YouPol. Sul posto sono intervenute pattuglie dei distretti Casilino e Prenestino, che hanno trovato la bambina tranquillamente addormentata, mentre in tutta la casa si respirava un forte odore di hashish. La droga – confezionata in panetti e bustine – era custodita in scatoloni, lavatrice e addirittura tra le lenzuola.
Arresti
Sono stati arrestati in flagranza il padre della bambina e un suo amico, entrambi indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La convalida dell’arresto è stata disposta dall’autorità giudiziaria.
La minore
Dopo il ritrovamento, la bambina – apparentemente in buone condizioni – è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario e, d’accordo con la Procura dei Minori, è stata trasferita in una struttura protetta.
Un caso drammatico
Il caso è già sotto la lente della questura di Roma e della Procura, e solleva forti amarezza nella comunità. I media locali evidenziano lo stato di triste abbandono e degrado vissuto dalla piccola, che ha vissuto quotidianamente a contatto con spazzatura e stupefacenti
-
Cronaca6 ore fa
Investita e uccisa Gaia Costa, una ragazza che attraversava sulle strisce pedonali: Vivian Spohr moglie del n°1 di Lufthansa libera e tornata in Germania”
-
Cronaca11 ore fa
Montalto di Castro – Tragica morte di un 17enne sepolto da una buca scavata in spiaggia
-
Sport8 ore fa
Lippert torna regina al Giro Women: sprint d’oro a Terre Roveresche, Reusser resta in rosa
-
Attualità14 ore fa
Maturità, Valditara: “Chi farà scena muta all’orale con la riforma sarà bocciato”
-
Cronaca13 ore fa
Orrore a Milazzo: cadavere trovato in un sacco di plastica vicino alla spiaggia
-
Attualità4 ore fa
GIOIA TAURO – “Zaleuco e Nosside. La Prossemica dell’Amore” al Museo Metauros
-
Cronaca9 ore fa
Trento, moto si schianta contro le rocce: morto centauro
-
Cronaca7 ore fa
Il sedicente regista accusato di duplice omicidio atterra a Ciampino e urla: “Sono americano, denuncio tutti”