Connect with us

Cronaca

Mestre (VE) | Arrestato il rapinatore in monopattino che aveva ferito il barista cinese a Tivoli

 ‣ adn24 mestre (ve) | arrestato il rapinatore in monopattino che aveva ferito il barista cinese a tivoli

Gli uomini della Radiomobile di Mestre hanno rintracciato e arrestato l’uomo, di circa 45 anni e dalla parlata napoletana, responsabile dell’aggressione avvenuta sabato 13 aprile presso il bar Tivoli, situato all’incrocio tra via Mestrina e Corso del Popolo. In quell’occasione, l’individuo aveva minacciato il titolare, un cinese coetaneo, puntandogli un coltello in faccia e chiedendo di consegnare il cassetto del registratore contenente denaro.

Tuttavia, anziché accondiscendere alla richiesta, il gestore del bar ha reagito, subendo una ferita sopra un occhio, botte e traumi, ma senza riuscire ad evitare il furto, poiché l’aggressore si è dileguato dopo aver saltato su un monopattino. Un altro commerciante presente ha tentato di fermarlo, ma invano, perdendolo di vista.

Sul posto sono intervenuti il Suem per prestare soccorso al cinese ferito, insieme agli agenti della polizia locale e ai carabinieri della Radiomobile. Il titolare, in stato di choc per le percosse subite e il sangue presente sia all’interno che all’esterno del locale, è stato trasferito all’ospedale dell’Angelo per ricevere cure mediche.

Si è scoperto che il rapinatore, già noto nella zona, aveva tentato un furto al Tivoli meno di un mese prima, riuscendo a portare via alcuni beni senza essere fermato né denunciato dal proprietario. Quest’ultimo, dopo quell’episodio, aveva scelto di non agire. Il malvivente, rimasto libero, è poi ritornato, evidentemente in uno stato emotivo alterato, forse a causa di una dipendenza da sostanze, e ha agito con una violenza ancora più estrema rispetto al primo episodio.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it